rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La sentenza

Pogba, squalifica di quattro anni per doping

Il centrocampista francese era stato trovato positivo in seguito ad un controllo effettuato al termine di Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto

Paul Pogba è stato squalificato per quattro anni per doping. Il centrocampista francese, risultato positivo al deidroepiandrosterone dopo la gara Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto, valevole per la prima giornata del campionato di serie A e terminata con il risultato di 0-3, era stato sospeso in via cautelare il 12 settembre, con lo stop poi confermato il 6 ottobre quando le controanalisi ne avevano confermato la positività. Adesso la sentenza definitiva, con il giocatore bianconero, il quale ha sempre sostenuto di aver assunto la sostanza in modo involontario (non sarebbe stato infatti a conoscenza delle caratteristiche vietate di un prodotto, un integratore acquistato a Miami, consigliatogli da un medico amico), che aveva rifiutato il patteggiamento. 

Per Pogba, tornato alla Juventus nell'estate 2022 dopo la seconda avventura al Manchester United, la carriera potrebbe quindi terminare qui: il francese, laureatosi campione del mondo con la Nazionale transalpina nel 2018, il prossimo 15 marzo compirà 31 anni e sembra quindi improbabile vederlo tornare a calcare i terreni di gioco.

Pogba: "Mai violato le regole, farò ricorso"

"Sono stato informato oggi della decisione del Tribunale Nazionale Antidoping e ritengo che la sentenza sia errata - ha commentato attraverso i propri canali social Paul Pogba - Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato perché tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato tolto. Quando sarò libero dalle restrizioni legali l'intera storia diventerà chiara, ma non ho mai assunto consapevolmente o deliberatamente alcun integratore che violi le norme antidoping. Da atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato altri atleti e tifosi. In conseguenza della decisione annunciata oggi - ha aggiunto - farò ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pogba, squalifica di quattro anni per doping

Today è in caricamento