rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Come giocherà il Verona di Baroni

Cambio in panchina per il Verona che saluta Zaffaroni, il nuovo allenatore è Baroni e sarà rivoluzione

Marco Baroni è il nuovo allenatore del Verona e la rivoluzione tattica dell'Hellas è dietro l'angolo. I veneti da Juric in poi hanno impostato la propria formazione per anni con la difesa a tre, con tanti ragazzi scoperti e mandati nelle big a fare la voce grossa, Rrhamani e Casale i primi esempi che vengono in mente. Il nuovo corso però cambierà tutto perché l'allenatore che ha prima promosso dalla B e poi salvato in A il Lecce, ha nel 4-3-3 il suo credo tattico e avendo tutta l'estate per lavorarci proverà inizialmente a imporlo anche nella sua nuova avventura

Il nuovo Verona di Baroni

Difesa a quattro quindi con il mercato che dovrà individuare un terzino sinistro, mentre a destra potrebbe giocare Faraoni che negli anni è cresciuto molto in fase difensiva e sarebbe un ottimo stantuffo. Al centro andrà sostituito Hien, diretto verso l'Atalanta, al momento Ceccherini e Dawidowicz sarebbero i titolari, ma qualcosa si muoverà. 

La mediana sarà a tre e non più a due e il sistema prevede un regista, se Veloso desse garanzie fisiche sarebbe perfetto, e due mezz'ali in grado di fare entrambe le fasi, trattenere Tameze dai tanti corteggiatori è uno degli obiettivi. Tutto in divenire in attacco dove nel gioco di Baroni sono fondamentali gli esterni, non è un caso che Strefezza nel suo Lecce sia diventato un ottimo giocatore e anche capocannoniere della squadra con i suoi 8 gol. Nella rosa offensiva del Verona in questo momento ci sono pochissime certezze, quasi tutti i giocatori sono in prestito, a cominciare da Verdi che sarebbe di sicuro perfetto per Baroni, passando per i due centravanti Djuric e Gaich, anche loro hanno le caratteristiche che ricerca il nuovo allenatore ma sono di proprietà di Salernitana e Cska Mosca come Henry è del Venezia e tra l'altro deve recuperare da un brutto infortunio. Tutto in divenire quindi con un'unica certezza, Baroni varerà la rivoluzione. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come giocherà il Verona di Baroni

Today è in caricamento