rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Atletica, blitz degli ispettori antidoping al Quirinale

Dopo la notizia della positività di Alex Schwazer, questa mattina è stato disposto un controllo a sorpresa sulla marciatrice Elisa Rigaudo: era alla cerimonia di consegna della bandiera. Ma l'accesso agli ispettori è stato impedito

ROMA - Fuoriprogramma inatteso questa mattina alla cerimonia di consegna della bandiera, da parte del presidente della Repubblica alle due alfiere azzurre, Federica Pellegrini e Martina Caironi. Mentre nei giardini si effettuava la cerimonia, gli ispettori della Iaaf - la federatletica internazionale - si sono presentati al Quirinale per effettuare un test antidoping a sorpresa sulla marciatrice Elisa Rigaudo. 

quirinale-7-2

LA CRONACA DI GAZZETTA.IT - Gli ispettori, però, non sono stati ammessi nel palazzo per il controllo: l'esame di sangue e urine, quindi, è stato rinviato. Gli ispettori si sono mossi seguendo il "whereabout" della Rigaudo (ossia l'indicazione che gli atleti devono lasciare per essere sempre reperibili per possibili controlli a sorpresa): la 36enne piemontese, nella fascia oraria 9-12, aveva indicato che si sarebbe trovata al Quirinale per la cerimonia ufficiale, ma probabilmente non avrebbe mai pensato di essere selezionata proprio in quelle ore per un controllo. 
 

Fonte: Gazzetta dello Sport →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, blitz degli ispettori antidoping al Quirinale

Today è in caricamento