rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Coppa Italia

Milan-Inter, dove vedere il derby di Coppa Italia in tv e in streaming

L'Inter vuole il riscatto dopo il doppio stop in campionato, la squadra di Gattuso ha bisogno, ora più che mai, di una iniezione di fiducia. Le cose da sapere sulla partita di stasera

Milan - Inter: ci siamo. Questa sera, alle 20.45, allo stadio Mezza andrà in scena la seconda partita dei quarti di finale di Coppa Italia. Le due milanesi si giocheranno il passaggio del turno in una partita secca (non è previsto il ritorno) dal risultato più che mai incerto. Chi vincerà se la vedrà con la Lazio che ieri sera si è imposta per uno a zero sulla Fiorentina. Ma in realtà il derby di Milano è molto di più. In campo scenderanno due squadre che per motivi diversi non possono permettersi passi falsi. L’Inter ha fame di riscatto dopo il doppio stop in campionato contro Udinese e Sassuolo. La squadra di Spalletti ha disputato finora un campionato più che lusinghiero, ma per scacciare i fantasmi di una possibile crisi ha bisogno di invertire la rotta e tornare subito a vincere.

Per il Milan il discorso è molto diverso. In campionato la squadra di Gattuso è undicesima a soli nove punti dalla zona retrocessione: un dato che si commenta da solo. A complicare ancora di più la situazione i retroscena incessanti su possibili problemi finanziari e la telenovela Donnarumma che si è trascinata fino al mercato invernale. C’è bisogno, ora più che mai, di un’iniezione di fiducia sul campo, anche perché la gestione Gattuso - succeduto all’esonerato Montella - finora non ha dato i risultati sperati. 

Milan - Inter, dove vederla in tv e streaming | Orario

Come tutte le partite della Coppa Italia 2017, Milan - Inter sarà trasmessa in diretta (e ovviamente in chiaro) dalla Rai. L’appuntamento è alle 20.45 su Rai 1 e Rai 1 HD. Chi non ha un televisore potrà comunque vedere la partita in streaming sul canale RaiPlay (diretta a questo link).

Coppa Italia, in campo Milan - Inter: probabili formazioni

Nel Milan la sorpresa più grande è l'assenza di Donnarumma. Come riporta l'ANSA per un presunto problema all'inguine il portierone dovrà dare forfait. In mattinata Donnarumma è stato escluso dalla lista dei convocati e in queste ore si sottoporrà a una risonanza. Ecco le probabili formazioni secondo i principali quotidiani sportivi. 

MILAN (4-3-3): Storari; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

Coppa Italia 2017, il tabellone con tutte le partite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Inter, dove vedere il derby di Coppa Italia in tv e in streaming

Today è in caricamento