rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Smartphone

Google Kids Space: sui tablet uno spazio di apprendimento e gioco sicuro per i bimbi

Dopo Family Link e la sezione per i ragazzi sul Play Store, Google lancia un nuovo servizio per aiutare i genitori a guidare i figli nel mondo di internet

Uno spazio digitale sicuro al 100% per i più piccoli, con accesso ad applicazioni istruttive e divertenti, libri e molti contenuti per unire l'utile al dilettevole. È questo l'obiettivo di Kids Space, il nuovo servizio per soli tablet con cui Google intende aiutare i genitori nel guidare i figli all'apprendimento del mondo digitale, prevenendone il contatto con contenuti poco adatti e sicuri. 

Tablet compatibili con Google Kids Space

"Oggi annunciamo Google Kids Space, - ha scritto in un post Mindy Brooks, direttrice della divisione Kids&Families di Google - un nuovo modo di utilizzare il tablet per i ragazzi, ricco di contenuti con cui poter esplorare, imparare e divertirsi". Lo spazio virtuale sarà disponibile, per ora, solo su alcuni tablet Lenovo, poi sarà esteso a molti altri modelli di marchi differenti. I dispositivi compatibili, ad oggi, sono:

  • Lenovo Tab P11 Pro
  • Lenovo Smart Clock Essential
  • Lenovo Tab M10 HD Gen 2

Kids Space di Google è stato concepito mettendo al centro dell'esperienza i più piccoli. I ragazzi potranno selezionare i loro interessi e creare il proprio profilo in compagnia dei genitori. Lo spazio digitale si adatterà quindi alle preferenze del bambino, che potrà trovare tutta una serie di contenuti da leggere e app con cui giocare e imparare; potrà anche creare il proprio personaggio per rendere più divertente ed interattiva la sua esperienza virtuale.

Google in supporto dei genitori

Non è la prima volta che Google cerca di andare incontro ai genitori: già qualche anno fa, infatti, aveva creato Family Link, app che permetteva di gestire il tempo speso dai ragazzi di fronte allo schermo di uno smartphone o di un tablet, così come filtrare i contenuti poco adatti o pertinenti per i figli. Il passo successivo era stata la creazione di una sezione dedicata esclusivamente ai bimbi nel Google Play Store, con contenuti approvati dagli insegnanti. Ora un ulteriore passo avanti, con la progettazione di uno spazio in cui i piccoli utenti potranno navigare e imparare in totale sicurezza, per la soddisfazione anche dei genitori più apprensivi.

Potrebbe interessarti: Huawei pronto a lanciare il sistema operativo HarmonyOS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Kids Space: sui tablet uno spazio di apprendimento e gioco sicuro per i bimbi

Today è in caricamento