rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
iPhone 15

Tutto quello che sappiamo sui nuovi iPhone 15

Spazio alla porta Usb-c, scocca in titanio, teleobiettivo potenziato nelle versioni Pro: le indiscrezioni

Mancano pochi giorni al lancio dei nuovi iPhone 15. Martedì 12 settembre, alle 19 ore locale, il Ceo di Apple, Tim Cook, introdurrà i nuovi smartphone di ultima generazione di Cupertino, con brutte sorprese sul fronte del prezzo: i super top di gamma, infatti, potrebbero vedere il proprio prezzo incrementare di almeno 100 dollari rispetto alla generazione degli iPhone 14.

Cosa sappiamo dei nuovi iPhone 15

Negli ultimi mesi, intanto, sono circolate numerose indiscrezioni sui nuovi modelli di iPhone 15, a partire dal design. In particolare la versione Pro dovrebbe disporre di un corpo in titanio, e quindi indistruttibile, e cornici più sottili rispetto al passato. Il tasto 'mute' sarebbe sostituito da un nuovo comando che permetterà di eseguire un certo numero di azioni, tra cui l'accensione della torcia e l'apertura della fotocamera.

iOS 17: le principali novità del nuovo sistema operativo per iPhone

Ma la novità più grossa, riguarderà le porte. Apple dopo 11 anni dovrà infatti adeguarsi alle disposizioni dell'Unione europea, e sostituire la porta Lightning con la comune Usb-c. Questo permetterà di ricaricare i nuovi iPhone 15 con il cavo universale, con il quale si possono ricaricare tutti gli smartphone disponibili attualmente sul mercato. Si vocifera che i modelli Pro potrebbero supportare anche la Thunderbolt 3, che consentirebbe velocità di trasferimento dati più elevate e supportare anche velocità di ricarica più significative, fino a 35W. All'interno della confezione, inoltre, potrebbe essere contenuto un cavo Usb-c più lungo, da un metro e mezzo, abbinato al colore del proprio smartphone.

Fotocamera sempre più potente

Anche sul fronte della fotocamera potrebbero esserci interessanti sviluppi. Il teleobiettivo delle versioni Pro dovrebbe ricevere un aggiornamento significativo con la lente periscopica, che consente un maggiore zoom ottico (forse fino a 6x) e immagini di qualità superiore. Questa funzionalità dovrebbe essere esclusiva dell'iPhone 15 Pro Max.

Tra le altre indiscrezioni: un chip A17 (3nm chip), un nuovo display con luminosità più elevata, il supporto al Wi-Fi 6E. Le opzioni di archiviazione sarebbero 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB. Altra ipotesi: potrebbe esserci un iPhone 15 Ultra che andrebbe a sostituire il modello 15 Pro Max.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto quello che sappiamo sui nuovi iPhone 15

Today è in caricamento