rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Amici

Amici 16, la confessione di Maria De Filippi: "Dovevo diventare un Magistrato"

Durante la nona puntata di Amici 16, la conduttrice ha parlato ai ragazzi di una brillante carriera universitaria in Giurisprudenza

Maria De Filippi è diventata la conduttrice regina di Mediaset, ma i suoi piani lavorativi iniziali non erano proprio questi. Durante il corso della nona puntata di Amici 2016, ieri sabato 20 maggio, Maria De Filippi ha parlato ai ragazzi della sua carriera universitaria che, a quanto pare, è stata davvero brillante: “Io mi sono laureata con 110 e lode, perfetta, in una laurea in due materie. Pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25 e lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su o niente”.


Maria si è laureata in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienze delle Finanze. Il suo sogno era diventare magistrato. Dopo la laurea, prima si è dedicata ad un impiego come redattrice di tesi, dopo ha collaborato con l'IRS (Istituto per la Ricerca Sociale) e, infine, ha lavorato per l’ufficio legale di una società produttrice di videocassette.

Proprio durante un convegno di lavoro ha incontrato Maurizio Costanzo. Da lì la storia è quella che tutti conosciamo: quella di una donna che è riuscita ad affermarsi nel palinsesto televisivo vincendo anche difficili ‘gare’ di ascolti. Una conduttrice... da 110 e lode!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 16, la confessione di Maria De Filippi: "Dovevo diventare un Magistrato"

Today è in caricamento