rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Amici

Amici 2024, il serale: riassunti, eliminati, concorrenti e giudici

Le informazioni sulla fase finale del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, partita sabato 23 marzo in prima serata su Canale 5

Amici 2024, il serale. Ci siamo, si parte con la fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi (che anche quest'anno ha continuato a raccogliere un ottimo riscontro da parte del pubblico). I giudici, le squadre, le date, i riassunti e tutte le informazioni sul talent show più longevo della televisione italiana.

Quando va in onda il Serale di Amici 2024 

Il serale di Amici va in onda ogni sabato su Canale 5 dalle 21:30 circa.

Chi sono gli allievi ammessi al Serale

Quindici gli allievi ammessi al serale, dopo i casting e la fase pomeridiana del programma. Chi sono? Ecco l'elenco.

Il riassunto delle puntate

Puntata 23 marzo - La puntata d'esordio della nuova fase serale di Amici è partita bene, raccogliendo davanti al televisore 3.768.000 spettatori con uno share del 26.7%. Se qualcuno si aspettava qualcosa di nuovo potrebbe essere rimasto deluso: stessa giuria, stesse dinamiche. Ma a cambiare, come ogni anno, sono i talenti (Martina, Holden, Marisol e Dustin sembrano i più pronti). La prima manche è stata vinta dalla squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e l'allievo che è stato eliminato (immediatamente) è stato Ayle. Anche la seconda manche è stata vinta da Celentano e Zerbi e al ballotaggio finale è andato Kumo. La terza e ultima manche, invece, ha visto trionfare la squadra di Cuccarini e Lo, a discapito di quella guidata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Al ballotaggio, quindi, è finita Lil Jolie. Alla fine il ballerino ha dovuto definitivamente abbandonare il programma. Ayle e Kumo sono stati, dunque, gli eliminati della prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi.

Puntata 30 marzo - La seconda puntata del serale di Amici ha visto innanzitutto litigare Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Il motivo del confronto è il guanto di sfida lanciato da Pettinelli a Mida, per scontrarsi con Martina. Le parole di Anna Pettinelli hanno fatto infuriare Lorella Cuccarini. Il risultato? Per i giudici il guanto non è equo e dunque viene annullato. Per quanto riguarda gli eliminati a dover abbandonare il gioco sono stati due ballerini: Nicholas e Giovanni. Il guanto di sfida dei professori è stato vinto da Lorella Cuccarini ed Emanuekl Lo (mentte la settimana precedente da Zerbi e Celentano). Gli ospiti della serata sono stati Ermal Meta e Barbara Foria. Qui il riassunto della puntata intera

Puntata 6 aprile - La terza puntata del serale di Amici inizia nuovamente con un litigio. Al centro ci sono ancora Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, insegnante di Mida. Il volto di RDS lancia un guanto Mida contro Martina, affinché cantino senza "aiutini" (autotune e altri effetti). Ma anche stavolta il guanto viene giudicato non equo dalla giuria, in particolare da Cristiano Malgiolgio che si alza e finisce quasi faccia a faccia con Anna Pettinelli. Il guanto dei professori, stavolta, ha superato ogni immaginazione. In particolare l'esibizione di Rudy Zerbi nei panni di Annalisa è stata a dir poco esilarante. Tanto che Maria De Filippi ha videochiamato subito a la cantante stessa, che ha reagito così. Lucia e Sofia rischiano l'eliminazione (qui il nome dell'eliminato). Gli ospiti sono stati Tananai con "Veleno" e Barbara Foria per il momento comico. Qui il riassunto della puntata intera

Puntata 13 aprile - La quarta puntata del serale di Amici è stata molto particolare. Il motivo? Il finale, del tutto inaspettato. Ma prima procediamo con ordine: oltre al litigio tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano, va sottolineata la caduta di Anna Pettinelli durante il guanto di sfida dei professori. Non solo. Battibecchi anche tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi ma, soprattutto nessun eliminato. Il motivo lo ha spiegato la stessa Maria De Filippi, rientrando in studio (senza pubblico) con i giurati, Sarah Toscano e Lil Jolie. Qui il riassunto della puntata intera

Puntata 21 aprile - La quinta puntata del serale è stata una puntata interessante. Innanzitutto poco spazio è stato dato ai litigi. Non solo. Ci sono state ben due eliminazione: la prima è stata quella di Lil Jolie e la seconda invece, di Gaia. Logicamente non sono mancati altri momenti: il guanto di sfida tra i professori, poi Enrico Nigiotti ospite musicale e Barbara Foria, sempre ironica, divertente ma che fa anche molto riflettere. Inoltre sono stati presentati anche due nuovi inediti. Insomma, una bella puntata. E il pubblico - in termini di ascolti - ha apprezzato. Qui il riassunto della puntata intera.

Le squadre di Amici 2024

Nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ci sono Petit, Holden, Marisol, Dustin e Kumo. In quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, invece, ci sono Sarah, Mida, Nicholas, Lucia e Sofia. Infine con Anna Pettinelli e Raimondo Todaro ci sono Giovanni, Gaia, Martina, Lil Jolie e Ayle.

La giuria di Amici 2024

La giuria di Amici 2024 è composta dagli stessi giudici dello scorso anno: Crisitano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè.

Chi è il direttore artistico di Amici 2024

Confermato nuovamente Stephane Jarny. Stephane Jarny è arrivato dopo Giuliano Peparini, fratello di Veronica Peparini ex maestra della scuola. Jarny oltre a essere un ballerino sa anche cantare e recitare, poi successo dopo successo è diventato il direttore artistico di "Nouvelle Star", la versione francese di American Idol. Inoltre ha curato le scenografie per gli spettacoli di Bob Sinclar, Karl Lagerfeld, Kylie Minogue, Vanessa Paradis e molti altri. Torna ad Amici nella veste di direttore artistico per la terza volta.

Lo studio del Serale

Il teatro che ospita il programmadi Maria De Filippi - neli Studios Titanus Elios di Roma (zona tiburtina) - è stato allestito come gli scorsi anni: tutto di blu. Tre poltrone rosse per i giudici, al centro. Mentre ai lati le sedute per i ragazzi e in alto i posti per tutte le squadre, che poi scendono alternandosi via via per le gare e le sfide. 

1. MARIA DE FILIPPI_18A9693-2

Gli allievi del serale-2

I prof del serale-2

La giuria del serale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2024, il serale: riassunti, eliminati, concorrenti e giudici

Today è in caricamento