rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Amici

Amici 2017, Maria De Filippi ringrazia Emma e attacca: "La gratitudine è una cosa rara qui"

Emma viene accolta con una lettera commossa di Maria De Filippi, che però non si lascia sfuggire l'occasione rispondere anche a chi, come Valerio Scanu, nelle ultime settimane aveva duramente criticato il programma. "La gratitudine per chi è passato da Amici è rara", ammette amara

Il serale di Amici continua a stupire. Dopo l'addio di Morgan e il ritorno di Emma, tutto sembra essere tornato alla normalità. Il clima più sereno ha fatto sì che per la prima volta si sia deciso di fare uno strappo al regolamento e non eliminare nessuno dei ragazzi in gara. 

La stessa Maria De Filippi ha voluto ringraziare pubblicamente Emma e lo ha fatto leggendole una lettera scritta di proprio pugno, di cui si era già avuta anticipazione nei giorni scorsi. 

La conduttrice riconosce ad Emma di essere rimasta sempre sé stessa, da quando era ancora un'allieva della scuola dei talenti di Canale 5 fino ad oggi. Poi la stoccata: 

Tu da questo programma hai avuto quel che dovevi avere dato il talento che hai, ma a differenza di alcuni che fanno la cosa più facile del mondo e accusano noi dei loro mancati successi senza chiedersi se un talento lo hanno, ti sei sentita in dovere di restituirci quel che secondo te ti è stato dato.

Il riferimento, nemmeno tanto velato, sembra essere a chi come Valerio Scanu nelle ultime settimane ha colto la palla al balzo per attaccare pensatemente il programma, scrivendo in un durissimo post su Facebook: "Cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l'anno dopo SEI FINITO!!!". 

Conclude Maria De Fillippi:

La gratitudine per chi è passato da Amici è rara, ma la gratitudine è rara nella vita in generale, è questo a cui siamo abituati, ed è raro incontrare persone come te, per cui grazie ancora. Ti prometto che per tutti noi di Amici d’ora in poi non sarai più la piccola Emma con la tuta bianca ma solo Emma che è una grande cantante, ma anche una grande donna”.

Emma, commossa, replica alla De Filippi:

“Non voglio entrare nel merito di quello che è successo, non mi riguarda, se sono qua è perché indipendentemente dalla vostra richiesta io sento di poterlo fare bene perché prima di essere qui sono stata lì al posto del ragazzi. Per me la musica è una vocazione e per questo mestiere sacrificherei tutto, il che non vuol dire svendersi. Finché potrò trasmettere a questi ragazzi giovani l’anima e il rispetto, lo farò sempre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2017, Maria De Filippi ringrazia Emma e attacca: "La gratitudine è una cosa rara qui"

Today è in caricamento