rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Ballando con le stelle, Lino Banfi choc: “Lascio la gara”, Milly Carlucci prende tempo: "Mi metto in ginocchio"

Colpo di scena nella terza puntata del dance show di Rai Uno: l'attore pugliese annuncia il ritiro in diretta. La conduttrice lo convince a rifletterci

Un fulmine a ciel sereno. Un annuncio che spiazza prima di tutto la conduttrice Milly Carlucci e gela tutto lo studio di Ballando con le Stelle. A farlo è Lino Banfi dopo un’esibizione tutta cuore, come quelle delle prime due puntate. Dopo aver ricevuto i voti della giuria per una rumba danzata con Alessandra Tripoli sulle note de “I migliori anni della nostra vita”, l’attore prende la parola: “Stop. Qui voglio dire una cosa. Tutti in Sala delle Stelle mi dicevano stasera: “Lino ti vediamo un po’ giù”, ma la verità è che stavo pensando”. Inizia così il suo annuncio Lino Banfi, visibilmente emozionato, e continua: “Sto tremando perché l’ho pensata ore questa cosa prima di dirla. Chiedo scusa prima a te” - dice rivolgendosi ad Alessandra Tripoli - perché avrei dovuto dirtela prima. Ma l’ho macinata e macinata e macinata”.

Ed ecco che l'attore 87enne arriva al punto: “Voi mi dovete dire che cosa potrei ottenere di più io di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate. Con molta onestà, la gente mi vuole bene, sui social mi hanno detto mi votano molto, quindi io stasera lascio, come Greta Garbo, alla grande. Voglio tornare felice a casa perché ho ottenuto un grande risultato.”

Il pubblico rumoreggia, in studio sono tutti spiazzati. “Ma non ho capito perché vai via”, dice Selvaggia Lucarelli. E la risposta dell’attore è: “Voglio lasciare lo spazio a chi merita più di me perché sembra che io parta avvantaggiato. Voglio lasciare bene, con la bocca dolce”.

A questo punto Milly Carlucci, veramente sbigottita dalle parole di Banfi, cerca di farlo ragionare: “Io capisco perché noi non lo diciamo, però comunque l’età c'è. Io ho una mozione, mi metto in ginocchio per chiedertela, non prendiamo le decisioni adesso. Pensiamoci, poi arriviamo alla fine di tutti i balli, pensa stando in sala delle stelle insieme ai colleghi, perché noi ti amiamo, e i colleghi ti amano. Ragioniamoci”.

La risposta dell’attore non lascia molte speranze alla conduttrice: “Io ci penso, ma a cosa devo pensare? Vado nella sala delle stelle per ricevere l’abbraccio di tutti quanti”.

Lino Banfi rientra in sala con gli altri concorrenti e la conduttrice in studio chiosa: “Ragioniamoci, ora anche con gli autori proveremo a convincerlo, però in effetti in settimana l’ho visto un po’ stanchino. Però non sono decisioni da prendere sulla scia delle emozioni”.

La decisione di Lino Banfi a fine puntata

La decisione finale è quindi solo rimandata a fine puntata. Dopo aver decretato i due concorrenti in fondo alla classifica, che sono Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi, Milly Carlucci strappa a Lino Banfi la possibilità di rimandare ulteriormente la sua decisione definitiva alla prossima puntata, con il chiaro intento di cercare di convincerlo a tornare sui suoi passi in settimana. "Non mi posso arrendere così", dice la conduttrice, ma l'attore sembra ancora molto deciso: "Rispettiamo la mia età. Tornerò per salutare i miei amici". Vedremo se la capacità persuasiva della conduttrice avrà la meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle, Lino Banfi choc: “Lascio la gara”, Milly Carlucci prende tempo: "Mi metto in ginocchio"

Today è in caricamento