rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Federica Sciarelli si occupa delle vicende di Valeria Pandolfo e Luca Ventre

Nuova puntata di  “Chi l'ha visto?”, in onda oggi, mercoledì 17 aprile, dalle 21.20, su Rai 3. Federica Sciarelli si concentra su alcuni specifici casi, ma la trasmissione lascia come sempre spazio ad appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà, nella speranza di poter dare una mano a coloro che ne hanno bisogno.

Chi l'ha visto?: le anticipazioni del 17 aprile 2024

"Chi l'ha visto?" torna a parlare dell' omicidio di Valeria Pandolfo, una donna di 40 anni morta a maggio 2021 a Prata Sannita. Il fidanzato, Marcus, è stato accusato di stalking nei confronti della madre della compagna morta, con minacce esplicite tramite messaggi audio. In più, ci sono sospetti riguardo alle circostanze della morte di Valeria, con indagini in corso tra cui quella per omicidio. La madre di Valeria chiede la verità sull'ora del decesso e si sospetta che Marcus possa aver avvelenato la figlia con del veleno per topi. Dopo che in una chat Marcus aveva scritto di aver ucciso Valeria, adesso si difende dicendo che si trattava solo di uno scherzo. Parole hanno sconvolto la famiglia e gli amici di Valeria, che non riescono a credere che qualcuno possa scherzare su una tragedia così grande. Durante un'intervista con l'inviata di "Chi l'ha visto?", Marcus cerca di giustificare il suo comportamento, ma le immagini drammatiche e i documenti presentati smentiscono le sue parole.

Spazio, poi, per il caso di Luca Ventre, un imprenditore italiano di 35 anni morto il 1 gennaio 2021 a Montevideo dopo un tragico incidente all'Ambasciata italiana nella capitale uruguaiana. Luca era entrato nel cortile dell'Ambasciata per chiedere aiuto e tornare in Italia, ma è stato bloccato da un poliziotto uruguaiano che lo ha tenuto a terra per circa 20 minuti, causandone la morte. Le telecamere di videosorveglianza hanno documentato l'accaduto, scatenando una forte reazione in Italia. Le circostanze che hanno portato alla morte di Luca non sono ancora chiare. Il fratello sarà ospite in studio per raccontare la verità dietro a questa tragica vicenda.

Federica Sciarelli si occupa anche del caso di Gianfranco Bonzi, un portiere 59enne scomparso: il suo ultimo avvistamento risale al 23 marzo. Prima di scomparire, aveva scritto su Facebook di aver subito una delusione amorosa che lo aveva portato a prendere quella che definiva una delle ultime azioni della sua vita. Bonzi potrebbe essere stato vittima di una "truffa romantica", ricevendo messaggi da qualcuno che si fingeva la popstar Dua Lipa su un profilo falso. Nelle chat mostrate in tv, l'uomo si riferiva a questa persona come "amore mio" e potrebbe anche aver inviato dei soldi.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (17 aprile)

La nuova puntata di “Chi l'ha visto?” va in onda oggi, mercoledì 17 aprile 2024, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono inoltre visibili sulla piattaforma RaiPlay, sia in live streaming che on demand.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Today è in caricamento