rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Fiorello: "Mentana diventa nonno. Se sarà femmina consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona"

Nel bersaglio dell'ironia mattutina dello showman anche la premier Meloni e il suo recente attacco ai partiti dellopposizione, Pd e M5S

Viva Rai2! ha suonato anche oggi la sveglia dalle 7 del mattino in diretta dal 'glass' del Foro Italico, in compagnia di Fiorello, Biggio, Casciari e di tutta la banda. Durante l'immancabile appuntamento con la rassegna stampa più improbabile d'Italia, lo showman ha tenuto a commentare la notizia del giornalista e grande amico Enrico Mentana che tra qualche mese diventerà nonno. "Non solo compie 69 anni, ma diventa nonno" ha premesso: "Se nasce femmina, consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona, perché la gravidanza durerà 26 mesi e lui commenterà. Ciao Enrico, ti vogliamo bene! Viva il nonnetto di La7”.

Bersaglio dell'ironia dello showman è stata ancora una volta la premier Meloni e, nello specifico, il suo recente attacco ai partiti dell'opposizione, Pd e M5S. "Pensate che Meloni attacca l'opposizione e l'opposizione attacca il Governo... Sembra quasi un Paese normale" ha scherzato il conduttore che poi ha rincarato la dose stavolta sul question time Meloni-Schlein sulla Sanità: "Mi immagino la scena, con le due che si sfidano a colpi di ‘Specchio riflesso!’, ‘Non mi hai fatto niente, faccia di serpente!’, ‘Prinz verde! Chiusa, tua’. E lo scontro continua!". Lo showman ne ha avuto anche per il caso Stellantis, azienda automobilistica finita nel mirino della Premier che la accusa di scelte "anti-Italia": "I dirigenti dell'azienda negano il fatto di stare per preparare la panda Macron, mentre, secondo me, la Meloni vorrebbe la nuova Fiat 508 Balilla", il commento tra le risate in studio.

Non sono mancate poi le notizie di spettacolo e, in particolare, l'annuncio per cui Lady Gaga vorrebbe acquistare i diritti di C'è ancora domani” di Paola Cortellesi per un remake americano: "Ma ricordiamo anche il successo del libro della Cortellesi, Rosicate", ha scherzato lo showman mostrando la copertina dell'ormai celebre volume presentato proprio a Viva Rai2!: "Subito Lady Gaga ha risposto con la versione americana: Rosication".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello: "Mentana diventa nonno. Se sarà femmina consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona"

Today è in caricamento