rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Fiorello: "Il distacco del Pd scende sotto i nove punti: Elly Schlein si sta facendo dei fuori onda da sola"

Lo showman siciliano commenta in diretta Instagram sondaggi e elezioni politiche

Prosegue la seconda settimana di Aspettando Viva Rai2: Fiorello e tutta la banda, in collegamento dal glass in via di Vigna Stelluti, hanno suonato la sveglia in diretta Instagram. Si avvicina infatti sempre più il giorno del trasloco al Foro Italico, il 6 novembre, per l'inizio del programma. Nella puntata di oggi si parla di sondaggi e di elezioni politiche. Così lo showman siciliano commenta la rassegna stampa sui presunti dati positivi riscossi dal Pd: "Qua c'è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario? Rileggiamo per essere sicuri: distacco sotto i 9 punti, non ho parole ragazzi! E il dato viene presentato come notizia positiva. Tu pensa che la Schlein si sta facendo dei fuorionda da sola" ironizza con chiaro riferimento al materiale di Striscia la notizia che ha creato il caso di Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni.

E sulle elezioni in Svizzera: "Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì? Amici svizzeri vi amo tutti, non ho nulla contro di voi, anzi devo ammettere che siete persone davvero sensibili, nonostante i vostri caveau", il commento di Fiore: "In ogni caso anche lì avanza la destra: e pensare che la Svizzera è talmente piccola che non credevo avesse una destra, pensavo ci fosse solo il centro. Invece ha vinto un partito populista con lo slogan: ‘Con noi mai sbarchi in Svizzera’. Facile vincere così". 

 Non mancano poi le battute sugli ascolti televisivi di ieri e, di fronte al record della nuova stagione di Che tempo che fa, Fiorello ha osservato: “Avete visto Fazio quanto ha fatto? Su Nove gli ascolti erano talmente alti che ora il canale lo chiamano Dieci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello: "Il distacco del Pd scende sotto i nove punti: Elly Schlein si sta facendo dei fuori onda da sola"

Today è in caricamento