rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

"Gomorra" torna su Sky con la seconda serie

Il regista Stefano Sollima, premiato al festival di Venezia, ha svelato qualche dettaglio sulle nuove puntate

"Gomorra tornerà a sorprenderci ancora": così il regista del primo remake televisivo del successo letterario di Saviano, Stefano Sollima, ha annunciato al pubblico la seconda serie, in onda sempre su Sky. 

Premiato al festival di Venezia con il premio speciale SIAE alla creatività, insieme al produttore della serie tv Riccardo Tozzi, Sollima ha detto: "Siamo ancora in preparazione... Adesso mi dedicherò a un film, Suburra, una bella coproduzione internazionale, e solo dopo mi concentrerò su Gomorra. Affronteremo le stesse difficoltà della prima serie, partendo da un minimo vantaggio: conosciamo e ci siamo già inseriti nei luoghi che intendiamo raccontare. La pressione, semmai, deriva dalla responsabilità".

Questa è stata una serie, dopo Romanzo Criminale, che ha restituito pubblico alla televisione italiana, raccontando una realtà cruda ma che esiste ed è giusto far conoscere.

Il cast della serie è di alto livello. Pochi i volti noti ma grande la bravura che li ha resi noti in poco tempo e amati dal pubblico. Lo scouting del regista è stato ottimo, voleva puntare sulla qualità e sul talento senza curarsi troppo della popolarità e a quanto pare ci è riuscito alla grande.

Gomorra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gomorra" torna su Sky con la seconda serie

Today è in caricamento