rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanremo

All'Ariston anche la prima figlia di Amadeus: chi è Alice Sebastiani

La 26enne era seduta nella prima fila della platea accanto a Giovanna Civitillo

Una serata speciale e non solo perché è la finale del 74esimo Festival di Sanremo, ma perché sarà l'ultima con Amadeus come direttore artistico e conduttore. Per l'occasione, in prima fila come nelle altre quattro serate, accanto a Giovanna Civitillo e a Josè, moglie e figlio di Ama, c'era anche Alice. La 26enne è la prima figlia di Amadeus, nata dal primo matrimonio del conduttore con Marisa Di Martino. 

Anche nel 2022, per la finale, Alice aveva deciso di essere vicina al padre e questa volta non poteva proprio perdersela. Scorpiamo qualcosa in più sulla figlia di  Amedeo Umberto Rita Sebastiani.

Chi è Alice Sebastiani

Alice Sebastiani è nata nel 1998, quest'anno compirà 26 anni. È molto riservata e vive lontana dal mondo dello spettacolo, a differenza del fratello Josè che in questi giorni ha accompagnato il padre a Sanremo ed è stato coinvolto in numerosi eventi. Alice è esperta di moda e nel 2019 si è laureata con lode in Fashion Business all’Istituto Marangoni di Milano. E proprio nel giorno della laurea Sebastiani aveva deciso di scrivere un dolce messaggio: "L'’importanza di seguire i propri sogni l’ho vista attraverso la mia famiglia! Non è scontato che una famiglia supporti e capisca il desiderio di lavorare nel mondo della moda, ma io sono stata fortunata! Non solo avete capito la mia passione ma avete fatto in modo che la coltivassi in una delle scuole migliori. Di questo ve ne sarò eternamente grata, perché mi avete dato tutti gli strumenti per fare grandi cose nella vita e per essere felice! Vi voglio bene".

Il rapporto tra Alice e Giovanna Civitillo

Giovanna, in un'intervista a Verissimo, ha parlato del rapporto che c'è tra lei e Alice. Le due si sono conosciute quando la figlia di Amadeus aveva 5 anni. "Siamo cresciute insieme. Lei è stata la bambina che mi ha fatto scoprire il lato materno e oggi siamo più di una mamma e una figlia - aveva spiegato in lacrime - siamo complici, amiche, confidenti, è bellissimo. Non è facile, non è scontato, ma ci siamo riuscite. Lei mi ha scelta. Quando mi ha conosciuta ha chiesto al papà perché non si fidanzava con me. L'abbiamo accontentata". È stata proprio Alice la testimone del papà alle loro seconde nozze, celebrate in chiesa dieci anni dopo il matrimonio civile: "Abbiamo consacrato questo amore davanti a Dio, per noi doveva benedire questo amore meraviglioso".

Alice Sebastiani su Instagram

Su Instagram condivide scatti di quotidianità che ci permettono di scoprire che ha un cane. È seguita da 13mila follower.

figli amadeus giovanna ariston-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ariston anche la prima figlia di Amadeus: chi è Alice Sebastiani

Today è in caricamento