rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Stasera in tv, 5 film e programmi di sabato 2 settembre 2023

Film, documentari, musica, serie tv: scopriamo i titoli più interessanti della serata

Cosa guardare oggi, sabato 2 settembre 2023, in televisione. I suggerimenti possono riguardare la prima e la seconda serata televisiva, andare dai film ai programmi d'intrattenimento, dalle serie tv italiane e straniere ai talk show d'attualità, dalla musica ai documentari.

Il lato oscuro della mia famiglia (21.20, Rai 2)

Terzo e ultimo appuntamento con la miniserie proveniente dalla Germania. Una famiglia apparentemente normale viene scossa da un atroce dramma: l'omicidio di una donna per mano del marito. Vivi, la figlia maggiore deve badare ai due fratelli, ma comincia anche a indagare sui motivi che hanno spinto il padre a commettere il folle gesto. Trovato il telefono che apparteneva alla madre, scopre una serie di indizi che potrebbero portarla alla risoluzione del caso.

L'amore è eterno finché dura (21.25, Rete 4)

L'oculista Gilberto è sposato con la psicologa Tiziana; i due hanno una figlia di nome Marta, viene convocato in caserma. Una convocazione dei carabinieri segnala la sparizione di una donna: l'episodio rivela che l'uomo ha partecipato a uno speed date. L'evento sancisce una crisi matrimoniale, ma anche Tiziana sembra avere qualcosa da nascondere. Tra i film di Carlo Verdone del primo decennio dei 2000 questo è forse uno dei migliori, capace di raccontare con garbo e annotazioni agrodolci una crisi di coppia.

070 Speciale Renato Zero (21.30, Canale 5)

Canale 5 ripropone, stasera e la prossima settimana, gli speciali “070”, sintesi di sei concerti tenuti nel 2022 dal cantante Renato Zero al Circo Massimo di Roma, dove ha festeggiato i suoi 70 anni (compiuti nel 2020). Un'occasione per riproporre i suoi grandi classici in compagnia di tanti celebri amici e colleghi. Tra le tante canzoni ascoltiamo “I migliori anni della nostra vita”, “Triangolo”, “Cercami”, “Il carrozzone”, “Il cielo”, “Mi vendo”, “Magari”, “Più su”, “Nei giardini che nessuno sa".

Agnelli (21.30, Iris)

Documentario - per qualcuno un po' agiografico - dedicato a Gianni Agnelli (12 marzo 1921 - 24 gennaio 2003), una delle figure più importanti e carismatiche del post-boom economico italiano. Da playboy a grande industriale, è qui descritto attraverso vari punti di vista: la famiglia, i collaboratori più stretti, le amanti, i nemici, i concittadini torinesi. Per molti è semplicemente l'Avvocato, noto per essere stato il principale azionista e amministratore al vertice della FIAT.

L'esorcista (21.15, Italia 2)

L'horror per eccellenza della storia del cinema? Per tanti non ci sono dubbi: "L'esorcista", che nel 1973 cambio il modo di percepire l'orrore sul grande schermo, generatore di paure primordiali, inquietudini definitive, a dir poco influente nel cinema di genere che verrà successivamente. L'ennesima visione di questo classico ha, oggi, una doppia valenza: la celebrazione del 50esimo anniversario della pellicola e il ricordo del suo regista, William Friedkin, scomparso lo scorso 7 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera in tv, 5 film e programmi di sabato 2 settembre 2023

Today è in caricamento