rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

Vita e segreti di Amy Winehouse in un docu-film diretto da Asif Kapadia

La famiglia della cantante inglese, scomparsa nel 2011, ha dato il proprio consenso al progetto

I segreti di Amy Winehouse saranno raccontato di un film-documentario.

La famiglia della cantante inglese, morta a 27 anni nel 2011 nella sua casa di Londra, ha dato il proprio consenso al progetto firmato dal regista Asif Kapadia. I famigliari di Amy Winhouse hanno vagliato diverse proposte e alla fine hanno scelto quella di Kapadia perché "guarderà alla storia di Amy con sensibilità, onestà e senza sensazionalismo".

Il docu-film sarà dalla Universal Music e dalla Playmaker Films e sarà pre-venduto dalla Focus Features al Festival di Cannes 2013.

Questo film è incredibilmente moderno, emozionante e rilevante - hanno dichiarato Gay-Rees e Kapadia, cofondatori della Playmaker Films - ha il potere di catturare lo zeitgeist e gettar luce sul mondo in cui viviamo, come solo alcune pellicole possono fare. Amy è stata uno dei talenti della sua generazione ed ha catturato l’attenzione di tutti; scriveva e cantava col cuore e tutti ne restavano incantati. Ma Amy crollò tragicamente sotto il peso soffocante dei media, e a causa delle sue relazioni travagliate, del suo successo mondiale e del suo modo di vivere instabile. Come società, tutti noi abbiamo celebrato i suoi enormi successi, ma poi siamo stati velocissimi nel giudicare le sue debolezze quando ci faceva comodo”.

Amy Winehouse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita e segreti di Amy Winehouse in un docu-film diretto da Asif Kapadia

Today è in caricamento