rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

NO.1 DT58: la prova di una smartband con un ampio display a colori

Da NO.1 un orologio smart dalle numerose funzionalità, acquistabile a poco più di 50 euro

Dopo la prova dello smartwatch DT28 torniamo ad occuparci di DT NO.1, brand specializzato in wearable low cost che di recente ha introdotto sul mercato la smartband DT58

Un dispositivo indossabile che vanta un ampio display a colori, una completa sezione dedicata al monitoraggio dei parametri corporei ed una buona autonomia.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche della NO.1 DT58.

NO.1 DT58: design e caratteristiche tecniche

Il DT58 è un fitness tracker dalla buona qualità costruttiva, disponibile in tre diverse colorazioni: completamente bianca o nera e nella versione da noi provata con cassa nera e cinturino blu. Cinturino in gomma con un effetto superficiale che ricorda la fibra di carbonio. Per quanto riguarda le dimensioni, questo fitness tracker misura 41 x 24 x 10 mm per un peso totale di circa 26 g. Fitness tracker dotato di un unico pulsante utile alla navigazione tra i menù e per l'alimentazione. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il DT58 ospita un ampio display Lcd da 1,14 pollici con risoluzione di 135 x 240 pixel, il Bluetooth per il collegamento allo smartphone ed una batteria da 120 mAh ricaricabile tramite una USB standard presente nella parte inferiore della cassa, nascosta all'interno del cinturino removibile. Smartband che vanta, inoltre, la certificazione IP68 che garantisce la resistenza a liquidi e polvere. 

Non dimentichiamo infine i sensori per il monitoraggio dei parametri corporei, posizionati sul retro della cassa in grado di rilevare battiti cardiaci e pressione arteriosa anche in modo continuo. Inoltre il DT58 si distingue per la presenza del rilevamento fotoelettrico HRV (variabilità della frequenza cardiaca) utile per valutare lo stato di salute del cuore. Non mancano infine le classiche funzionalità con conteggio di passi, distanza percorsa, calorie consumate e monitoraggio del sonno.

NO.1 DT58: interfaccia utente 


Il DT58 adotta un’interfaccia curata in lingua inglese che include numerose watchfaces dalla grafica abbastanza chiara. All’interno troviamo le varie schermate per il monitoraggio dei parametri corporei citati in precedenza ed una completa sezione dedicata all'allenamento con sette diversi sport inclusi: camminata, corsa outdoor/indoor, arrampicata, ciclismo basket e calcio. E’ poi possibile consultare vari parametri ambientali scaricati tramite l’app dedicata che vedremo più avanti: meteo, intensità raggi UV, altitudine e pressione atmosferica; funzioni ancora in via di sviluppo, purtroppo poco attendibili. 
Ricordiamo, infine, un curioso menù dedicato agli esercizi di respirazione guidata e non manca ovviamente la visualizzazione delle notifiche provenienti dallo smartphone, dal contenuto però spesso incompleto.

 NO.1 DT58: app dedicata ed esperienza d’uso


 Tutti i dati raccolti da questo fitness tracker possono essere analizzati nel dettaglio tramite l’app dedicata HPlus per device Android e iOS. Software con una pessima traduzione in italiano che integra una chiara rappresentazione grafica dei parametri corporei e dell'attività fisica ad eccezione della misurazione HRV che mostra sull’app e sul cellulare dati poco comprensibili dall’utente. All’interno dell’app troviamo inoltre i menù dedicati all’aggiornamento del firmware, alla sveglia, ai promemoria di movimento e alla selezione delle watchfaces.

Occupiamoci ora dell’esperienza d’uso partendo dalla buona autonomia della batteria, di circa 5 giorni. Abbastanza precisi i vari dati fisici raccolti ad eccezione del sonno; non è stato possibile, invece, valutare l'affidabilità dell’HRV vista la particolarità di questa misurazione, con il dispositivo non certificato da alcuna associazione medica. Infine il collegamento Bluetooth con lo smartphone, che non ha mai manifestato problemi durante i nostri test. Per quanto riguarda gli aspetti che non ci hanno convinto segnaliamo la scarsa luminosità del display (regolabile dall'interfaccia della smartband), poco visibile alla luce del Sole e la misurazione HRV poco chiara.

Non dimentichiamo il prezzo, il DT58 può essere acquistato a 52 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

NO.1 DT58: la prova di una smartband con un ampio display a colori

Today è in caricamento