rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Mondo
MENU
Mondo

Pasqua 2024: dove andranno in vacanza gli italiani all'estero?

Le destinazioni più popolari per le vacanze di Pasqua 2024

Con le festività pasquali dietro l’angolo, Skyscanner, piattaforma per la comparazione dei voli, ha analizzato i suoi dati interni svelando le destinazioni più popolari per gli italiani in partenza quest’anno. Inoltre, grazie all'enorme quantità di dati a sua disposizione, Skyscanner ha anche analizzato le tendenze di viaggio degli italiani in partenza dalle principali città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli, Bologna.

La classifica 2024 di Skyscanner

Come è emerso da una recente ricerca della piattaforma, il 94% dei viaggiatori italiani si dichiara desideroso di provare nuove destinazioni nel 2024, soprattutto se ciò consente loro di risparmiare sui costi. Non sorprende, quindi, che la ricerca di punta di questo periodo sia proprio la funzione "Ovunque" di Skyscanner, che mostra tutte le destinazioni disponibili in ordine di prezzo, dimostrando come i viaggiatori italiani rimangano flessibili sulla destinazione in base ai costi e cerchino costantemente ispirazione sui luoghi da visitare.

Per quanto riguarda i Paesi europei più cercati sulla piattaforma, la Spagna, con il suo clima gradevole e le sue destinazioni cittadine e balneari da sogno, si posiziona all’unanimità in cima alla lista dei desideri degli italiani per le vacanze pasquali. Lo confermano anche le ricerche locali con partenza da Milano, Roma, Bologna e Napoli. Seguono Francia, Regno Unito, Germania e Olanda.

Tendenze locali

Ci sono alcune variazioni curiose in termini di ricerche locali: ad esempio, da Milano, è il Regno Unito al secondo posto della lista, dopo la Spagna, seguito dalla Francia che chiude il podio, mentre i viaggiatori che partono da Roma e Napoli, invece, prediligono i Paesi Bassi e la Germania.

Vacanze in città

In termini di città, le destinazioni più popolari tra i viaggiatori italiani per un break pasquale includono l'affascinante Parigi, la dinamica Londra e la vivace Barcellona. Chiudono la top 5 italiana l’elegante Madrid e la pittoresca Amsterdam.

I migliori zaini da viaggio utilizzabili come bagaglio a mano in aereo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua 2024: dove andranno in vacanza gli italiani all'estero?

Today è in caricamento