rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Colico / Lecco

Fulmine colpisce albero: gravi due ragazzini di un centro estivo

Un grave incidente ha funestato la gita a Colico dei ragazzini che partecipano al centro estivo dell'oratorio di Edolo

Un grave incidente ha funestato la gita a Colico dei ragazzini che partecipano al centro estivo dell’oratorio di Edolo. Poco prima delle 14 di oggi, giovedì 13 luglio, la comitiva - circa una ventina di giovanissimi - avrebbe cercato di ripararsi da un improvviso temporale sotto gli alberi del lungolago della cittadina lecchese, quando un fulmine sarebbe caduto proprio a pochi passi da loro. 

Quattro le persone rimaste coinvolte secondo quanto appreso dall'Agenzia regionale per la gestione delle emergenze: tutto il gruppetto era presente sotto all'albero quanto questo è stato colpito dalla scarica.

Fulmine colpisce l'albero, due ragazzini feriti gravemente

Un ragazzo di 16 anni ha riportato delle ustioni di secondo grado al torace ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale civile di Gravedona, mentre un coetaneo ha subito un trauma cranico ed è stato trasportato all'ospedale "Manzoni" per il ricovero avvenuto con il codice di massima gravità. Le altre due persone, tra cui un giovanissimo di otto anni, non hanno rimediato traumi tali da rendere necessario il trasferimento presso il nosocomio.

Sul posto si sono portate due automediche, due ambulanze con i volontari della Croce Rossa di Colico e del Soccorso Bellanese, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Caldo estremo, ma anche temporali e black out: le aree a rischio oggi 

Temperature di oltre 50 gradi: martedì l'apice del caldo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine colpisce albero: gravi due ragazzini di un centro estivo

Today è in caricamento