rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

"Un inferno come a Parigi": la data dell'attacco in Italia

L'8 dicembre 2015, scrive Libero, l'allerta sarà a livello 4, come a Parigi nei giorni successivi agli attacchi terroristici del 13 novembre. Ad annunciarlo è stato il prefetto Franco Gabrielli

Libero lancia l'allarme. L'8 dicembre 2015 in Italia, in particolare a Roma, l'allerta sarà a livello 4, come a Parigi nei giorni successivi agli attacchi terroristici del 13 novembre.

Ad annunciarlo è stato il prefetto Franco Gabrielli, che insieme al commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha inaugurato la nuova Sala Gestione Giubileo.

Alle nove e mezza di mattina dell'8 dicembre inizia il Giubileo, con la cerimonia di apertura della Porta Santa di San Pietro. Gabrielli ha detto: "La criticità dell'8 dicembre sarà l'afflusso alla piazza, che dovrà avvenire con una tempistica molto ristretta, dalle 7.30 alle 9.30 quando inizierà la cerimonia e noi dovremo consentire l'afflusso a un numero di persone tra le 40 e le 50mila. Con gli apparati di sicurezza abbiamo approntato un'ulteriore implementazione dei sistemi di verifica alle persone che accederanno".

Altra data sotto osservazione è secondo Libero il 13 dicembre, la terza domenica D'Avvento, quando saranno aperte per la prima volta le Porte Sante nelle basiliche di San Giovanni in Laterano e di San Paolo fuori le Mura, come nelle cattedrali di tutto il mondo. 

Nel frattempo, la macchina della propaganda jihadista, con frequenza crescente continua a minacciare Roma

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un inferno come a Parigi": la data dell'attacco in Italia

Today è in caricamento