rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Chiesa

Il Papa aiuta un bimbo che ha perso il ciuccio: e la stampa impazzisce

Il nuovo corso della Chiesa guidata da Jorge Bergoglio sta contagiando tutti, anche i giornalisti. Che non riescono a trattenersi dall'annunciare al mondo che "il Papa ha rimesso in bocca a un bambino che piangeva il ciuccio che aveva perso"

CITTA' DEL VATICANO. Nel giorno dell'Udienza Generale oltre 60 mila fedeli sono accorsi in Piazza San Pietro per ascoltare le parole di Papa Francesco. Tra la folla, decine di giornalisti da tutto il mondo. E mentre il Papa parlava dell'importanza di Dio come padre, è bastato un semplice gesto del Santo Padre per far impazzire i cronisti.

Arrivando sulla piazza del Colonnato, Papa Francesco ha compiuto un lungo giro in jeep bianca per salutare la folla. Come è consuetudine, la jeep si è fermata di tanto in tanto e i gendarmi hanno passato alcuni bambini al Papa che li ha baciati e accarezzati. Più complessa l'operazione con un bebè che, spaventato dallo spostamento, continuava a piangere e urlare. E così, per calmarlo, il Papa ha preso il ciuccio che il piccolo aveva perso e glilo ha infilato in bocca, accarezzandolo.

Alla vista di questo gesto, tutte le agenzie di stampa hanno battuta la notizia. La Chiesa sta cambiando anche in queste piccole cose. Come la stampa. Che con il nuovo Papa hanno intrapreso decisamente un nuovo corso.

Tutte le curiosità di Papa Francesco

Così sta cambiando la Chiesa con Bergoglio

"O mi sposi o mi faccio prete": la lettera alla sua Amalia

Il Papa rifiuta l'anello d'oro

Video - Il bacio a bambini e malati

In vendita l'album di figurine del Papa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa aiuta un bimbo che ha perso il ciuccio: e la stampa impazzisce

Today è in caricamento