rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
la ricostruzione / Milano

Le ultime ore di Sofia Castelli: la foto all'alba prima di essere uccisa

Le storie su Instagram postate dalla ragazza permettono di ricostruire le sue ultime ore di vita

Sofia uccisa a coltellate mentre dormiva: "L'ex le ha teso un agguato in casa"

Sofia Castelli, 20 anni, è stata uccisa nella notte tra venerdì e sabato 29 luglio 2023. Oggi, un 23enne italiano di origini marocchine - Zakaria Atqaoui - si è presentato all'alba al comando della polizia locale confessando il delitto: ora è in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Cologno Monzese. Atqaoui è l'ex fidanzato di Sofia Castelli e l'accusa è di averla uccisa con più coltellate alla gola.

Le ultime storie di Sofia Castelli su Instagram

Le ultime storie postate su Instagram da Sofia Castelli mostrano le sue ultime ore di vita. Dai video pubblicati si capisce che la ragazza ha passato la serata in discoteca, al "The Beach" di Milano in via Corelli, per poi tornare a casa, a Cologno: come si vede dalla storia sono le ore 5:58. In casa non c'è nessuno: i genitori sono in vacanza in Sardegna. Gli ulimi video pubblicati sui social da Sofia Castelli: le storie su Instagram

Proprio in quella casa sarebbe avvenuto il delitto, dopo un serata trascorsa insieme all'ex fidanzata e a un'amica. Non è ancora chiaro se l'amica si trovasse lì nell'appartamento. Ora, i genitori della ragazza, che si trovavano in Sardegna, stanno rientrando a Cologno dopo aver appreso la notizia.

Chi era Sofia Castelli: con Atgaoui si erano fidanzati da piccoli

Sofia Castelli, 20 anni, era una studentessa alla Bicocca di Milano  lavorava in un supermercato di Cologno Monzese (Milano). Viveva in un appartamento con il fratello e i due genitori a cui era molto legata. Proprio nella casa di Corso Roma 100, la ragazza è stata uccisa a coltellate, sabato 29 luglio 2023, come ammesso dall'ex fidanzato Zakaria Atqaoui.

L'omicidio di Sofia Castelli a Cologno Monzese

Sofia Castelli viene descritta da chi la conosceva come una ragazza "allegra, dolcissima e piena di sogni". Qualche anno fa si era fidanzata con Atqaoui, l'ex che l'ha uccisa: ''I genitori di Sofia lo trattavano come un figlio'', racconta un vecchio amico dei due giovani, sentimentalmente legati per circa quattro anni. Una storia con qualche interruzione: ''Si erano lasciati un paio di volte e poi si erano rimessi insieme, come capita sempre tra ragazzi'', dicono gli amici. Nell'ultimo periodo i due si erano lasciati. 

Agli interrogatori anche l'amica: le ultime notizie di oggi sabato 29 luglio 2023

È in corso l'interrogatorio di Zakaria Atqaoui, il 23enne che ha confessato di aver ucciso la notte scorsa l'ex fidanzata di 20 anni, Sofia Castelli, accoltellata nell'appartamento della ragazza a Cologno Monzese (Milano).

In caserma, con i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni (Milano), c'è la pm di Monza Emma Gambardella, che sta conducendo l'interrogatorio. A quanto emerso, i due giovani si erano lasciati e il delitto è avvenuto dopo una lite. Anche l'amica è stata sentita come persona informata sui fatti.

Lo zio e la cugina di Sofia Castelli si sono recati nel cortile dello stabile di Corso Roma 100, dove si è consumato l'omicidio e dove sono ancora in corso i rilievi della sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni.

Nell'appar tamento, Sofia abitava con i genitori e un fratellino, che stavano trascorrendo il fine settimana altrove per un matrimonio. La famiglia, descritta come tranquilla da vicini e amici accorsi sul posto, era radicata da tempo a Cologno Monzese: il padre è impiegato in una ditta della zona come chimico, la mamma lavora in ambito scolastico.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ultime ore di Sofia Castelli: la foto all'alba prima di essere uccisa

Today è in caricamento