rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Storie

Imma Battaglia, chi è l’amica di Eva Grimaldi che resterà all’Isola dei Famosi 2017

Chi è l'attivista e politica del movimento LGBT italiano che farà compagnia all'amica concorrente del reality per una settimana

Il nome di Imma Battaglia circola particolarmente spesso da quando sull'Isola dei famosi 2017 è sbarcata Eva Grimaldi, attrice alla quale la leader del movimento LGBT italiano è molto legata. 

47 anni, originaria di Portici, Immacolata Battaglia ha presieduto il Circolo di cultura omosessuale 'Mario Mieli' dal 1995 al 2000 ed è tra i fondatori di Di' Gay Project, di cui è stata presidente fino al febbraio 2014. Dopo essersi candidata alle elezioni europee nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà nel 2009, dal 2013 al 2016 è stata consigliere comunale a Roma. 

Durante la quinta puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi ha fatto una sorpresa all'attrice che più volte, nel corso dell'avventura televisiva, ha fatto riferimento a lei come una persona importante della sua vita.

In effetti, dell'amicizia tra le due si era iniziato a parlare da quando le foto di entrambe pubblicate su Chi avevano fatto presumere ad un flirt, mai confermato dalle stesse.

La Battaglia era già intervenuta nel programma con un videomessaggio nella serata precedente, ma stavolta la produzione del programma ha voluto regalarle la sorpresa di farla sbarcare in Honduras, dove resterà per una settimana. 

Imma e Eva sono grandi amiche da anni: "So che Imma ti vuole tanto bene, altrimenti non avrebbe accettato di venire qui", ha detto Vladimir Luxuria, opinionista del programma, con la quale la Battaglia organizzò il primo Gay pride ufficiale in Italia nel 1994.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imma Battaglia, chi è l’amica di Eva Grimaldi che resterà all’Isola dei Famosi 2017

Today è in caricamento