rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

Mara Venier: "Con Nicola abbiamo avuto una crisi, ho pensato ci saremmo separati"

Insieme da 23 anni, nel 2006 si sono sposati quando entrambi avevano alle spalle una vita già strutturata e matrimoni naufragati

La più grande fortuna della sua vita (anche se di solito usa un altro termine). Così Mara Venier definisce l'incontro con Nicola Carraro, l'uomo che le è accanto da 23 anni e che nel 2006 ha sposato. Si sono conosciuti nel 2000 a una cena e la serata è finita a casa della conduttrice, ma "non è successo niente" assicura Carraro al Corriere della Sera

Nell'intervista rilasciata dalla coppia al noto quotidiano, la conduttrice ricorda i primi tempi insieme. Loro innamoratissimi, le persone intorno invece scettiche. Soprattutto quelle vicine all'imprenditore, a partire dalla sua famiglia che non vedeva proprio di buon occhio la frequentazione con una donna dello spettacolo: "Alcuni amici di Nicola mi consideravano inadatta. Non mi invitavano alle cene, perché non ero all'altezza". Mara Venier andò a parlare personalmente con la mamma di Nicola, per spiegarle che si era innamorata davvero di suo figlio. 

Il loro amore è sopravvissuto a tutto: alle chiacchiere della gente, alle vite diverse, non invece alla gelosia, perché non ce n'è mai stato bisogno. "Lei non mi ha mai dato motivo di essere geloso e soprattutto trovo folle la gelosia retroattiva" spiega ancora Nicola Carraro, diventato amico con i due storici ex di sua moglie, Renzo Arbore e Jerry Calà. La conduttrice la pensa uguale: "Nicola non me ne dà motivo, e poi il nostro rapporto è basato sulla fiducia e su un accordo preciso: ciascuno di noi mantiene i propri spazi".

La crisi

Sopravvissuti a tutto, appunto, anche a una forte crisi. Mara Venier ne parla per la prima volta: "Il vero momento duro nella nostra storia è stata una vacanza in Sardegna. Una brutta estate, liti continue. Quando siamo tornati, ho detto: 'Qui ci dividiamo. Siamo troppo diversi0. Ma dopo tre giorni mi ha chiamato un suo amico per dirmi che Nicola stava male, sono corsa da lui e ci siamo dimenticati di tutto". La conduttrice non specifica quando, ma a vederli oggi, così legati e innamorati come il primo giorno, cambia poco. 

La dichiarazione più bella la fa Nicola Carraro quando racconta perché decise di sposarla: "Sapevo che l'avrei sposata. Non solo per il grande amore che nutrivo e nutro per lei, ma per una forma di rispetto. E volevo darle una sorta di riscatto, ripagarla per alcune cose ingiuste subìte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Venier: "Con Nicola abbiamo avuto una crisi, ho pensato ci saremmo separati"

Today è in caricamento