rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2013, Fabio Fazio vuole Chiara Galiazzo di "X Factor"

Dopo il successo per la vittoria del talent di Sky, la carriera di Chiara sembra in ascesa e secondo alcuni rumors pare che Fazio la voglia tra i Big del Festival

La carriera di Chiara Galiazzo, vincitrice di "X Factor 6", ha appena spiccato il volo (con tanto di benedizione da parte di Mina) e già c'è chi la vorrebbe sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo.

Secondo TgCom, pare che il direttore artistico e conduttore Fabio Fazio abbia "richiesto" Chiara e voglia farla gareggiare tra i Big.

Quest'anno i cantanti della massima categoria devono presentare due brani e pare che per Chiara si siano già mobilitati i Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle. "Due respiri", il brano inedito firmato per Chiara da Eros Ramazotti per "X Factor", è già in testa alla classifica di iTunes (sia quella dei singoli sia quella dei cd, con l'ep che contiene, oltre all'inedito, anche alcune cover cantante a "X Factor").

La finale di X Factor @TM News Infophoto

I nomi dei partecipanti Big di Sanremo saranno resi noti il 14 dicembre ma intanto continua il toto-nomi sui nomi più papabili: Malika Ayane, Morgan, Mario Biondi, Mario Venuti, Paola Turci, i Modà, Raphael Gualazzi, Max Gazzè, Annalisa Scarrone, Gino Paoli con Danilo Rea, Marco Mengoni e Simona Molinari.

In attesa dei risultati della Commissione,  resta ancora in ballo l'ipotesi del rinvio del Festival, previsto per ora dal 12 al 16 febbraio, in vista dell'election day, per dar modo alla Rai di organizzare il palinsesto per le elezioni politiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2013, Fabio Fazio vuole Chiara Galiazzo di "X Factor"

Today è in caricamento