rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
motori

Seat, prospettive di futuro a Barcellona

Al WMC dalla Leon Cristóbal al Seat Simulator per una guida a 360 gradi connessa e sicura. Seat lavora per il futuro

"Easy Mobility" è la nuova strada intrapresa da Seat negli ultimi anni. Per la quarta volta presente World Mobile Congress, Seat è pronta a mettere sul piatto novità in termini di tecnologia e connettività.

Leon Cristóbal, angelo custode del futuro

Prima tra tutte la Leon Cristóbal, sviluppata con l'obiettivo di azzerare gli incidenti nel contesto urbano. Presentata con grande successo durante l'ultimo Smart CityCongress, questa concept car si presenta come un vero e proprio "angelo custode". Incorpora oltre 15 assistenti per la sicurezza, che possono contribuire a ridurre le principali cause di incidente nel traffico, come distrazioni, stanchezza, eccesso di velocità consumo di alcool.

"Il MWC è indubbiamente l'appuntamento di riferimento a livello mondiale per il settore tecnologico e, anche quest'anno, abbiamo in serbo novità e innovazioni con cui ci prefiggiamo l'obiettivo di divenire un riferimento nel settore e nella definizione di mobilità del futuro", ha condiviso Luca de Meo, Presidente SEAT.

Seat Simulator, la guida connessa del domani

La passerella di Barcellona sarà infatti anche occasione per proporre gli aggiornamenti del Seat Simulator, totalmente personalizzabile: per l’automobilista una visione a 360° del futuro della digitalizzazione che la Marca sta sviluppando. Una volta al volante qui l'utente potrà configurare la propria identità adattando il proprio profilo e le proprie necessità, sperimentando in maniera interattiva la guida connessa e i sistemi di assistenza alla guida a cui Seat sta lavorando. Per la Casa, il salone sarà anche vetrina per gli ultimi sviluppi con Telefónica, con l'integrazione di Amazon Alexa.

"Seat continua a rafforzare il proprio legame con la città di Barcellona, portando avanti la sfida volta a renderla capitale mondiale delle nuove tecnologie e del mobile. In questo congresso si danno appuntamento i referenti dell'industria tecnologica e in SEAT vogliamo stabilire sinergie con Aziende in grado di rafforzare la nostra posizione di riferimento nell'ambito della digitalizzazione dell'auto", ha proseguito de Meo, sottolineando l'importanza di questo avvenimento per creare relazioni di business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seat, prospettive di futuro a Barcellona

Today è in caricamento