rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

L'affetto di Sandro Bondi: "Viviamo un dramma umano per Silvio"

Il coordinatore del Pdl, Sandro Bondi, invita a mettere in campo "iniziative politiche per risvegliare le coscienze e far capire a tutti perché un'eventuale condanna di Berlusconi sarebbe un arbitrio e un'ingiustizia"

ROMA - "Noi parlamentari del Pdl ed elettori del centrodestra stiamo vivendo un vero e proprio dramma umano e personale, più ancora che politico, perché sono il nostro rapporto con Berlusconi e la storia di questi ultimi vent'anni di vita politica a essere messi in discussione da questi processi".

Parole del coordinatore del Pdl Sandro Bondi, ospite a Omnibus su La7, che bolla come "poco rassicuranti" le motivazioni date ieri dal presidente della Cassazione sull'accelerazione della sentenza Mediaset. E a chi gli chiede se pensa che un Aventino del Pdl possa essere una risposta, replica: "Non credo che sia opportuno".

BERLUSCONI NON VUOLE LA CRISI DI GOVERNO

E poi argomenta: "Penso che noi dobbiamo innanzitutto far capire al popolo italiano cosa sta accadendo e poi cercare delle soluzioni politiche e istituzionali per evitare ciò che si sta delineando", invitando il suo partito a mettere in campo "iniziative politiche per risvegliare le coscienze e far capire a tutti perché un'eventuale condanna sarebbe un arbitrio e un'ingiustizia".

IL PDL BLOCCA IL PARLAMENTO (CON L'OK DEL PD)

"Personalmente - ha osservato Bondi - continuo a sperare, anche contro ogni speranza, sulla possibilità che la Cassazione emetta un verdetto fondato sui fatti e quindi sull'assoluzione di Silvio Berlusconi ed è una speranza che nasce dalla mia fiducia nella giustizia e nel senso di giustizia che anima la maggioranza dei magistrati di questo paese".

SCOPPIA LA RISSA IN AULA: GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'affetto di Sandro Bondi: "Viviamo un dramma umano per Silvio"

Today è in caricamento