rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il grillino suicida

Se "il difensore civico" scivola sulla comunicazione: l'opposizione del Movimento 5 Stelle e il caso Messora

ROMA - Approvano il decreto Imu-Bankitalia, l'ennesimo regalo alla banche private fatto passare con la foglia di fico della tassa sulla casa, e di cosa si parla in tv e sui giornali? E' la solita riduzione mediatica, sensazionalistica, che non entra nel merito della questione: si parla degli insulti tra i barbari in Parlamento, del machismo sessista contro Boldrini innescato dai grillini, degli spintoni alla Camera e delle parlamentari democratiche abili nella fellatio.

Ma il punto di partenza non erano i 7,5 miliardi di soldi pubblici dati alle banche? Se bisogna dare atto al M5S di aver fatto opposizione in solitaria contro questo obbrobrio, è anche vero che poi sono stati proprio i grillini ad aver sviato dal contenuto, preferendo fare chiasso e un cabaret di cattivo gusto.

Ed è un errore tragico, in primis per loro: 1. fanno dimenticare, di fatto, le loro battaglie; 2. fanno un assist enorme al Pd che non aspetta altro per ripetere che "Grillo è l'uomo nero, un terrorista, un fascista".

La palma del "grillino suicida" oggi va a Claudio Messora, responsabile della comunicazione (sic!) del Movimento insieme a Rocco Casalino (il quale ne esce indubbiamente come un professionista della politica). L'orribile tweet di Messora:

tweet messora-3

L'antefatto: dopo le critiche sulla “ghigliottina” nel dibattito per il decreto Imu-Bankitalia, nei giorni scorsi Beppe Grillo ha postato un video sulla Presidente Boldrini ("Cosa fareste soli in auto con Boldrini?"), scatenando alcuni commenti volgari degli utenti su Facebook (poi rimossi). Laura Boldrini, intervistata ieri sera da Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha dichiarato che il video postato sul blog di Grillo era "istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista, vuol dire che chi partecipa a quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori". Poi è arrivato il tweet di Messora, successivamente cancellato.

grillo video boldrini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grillino suicida

Today è in caricamento