rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
IL RICOVERO / Milano

Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

Dopo essere stato dimesso pochi giorni fa l'ex Premier è stato nuovamente ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano dopo aver accusato problemi polmonari

Silvio Berlusconi è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Si tratta di un nuovo ricovero per l'ex premier che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale. Secondo fonti di agenzia l'ex premier sarebbe ricoverato dalla mattina di oggi mercoledì 5 aprile 2023 in terapia intensiva cardiochirurgica. Berlusconi sarebbe arrivato in ospedale con affanno respiratorio e secondo quanto si apprende la situazione dell'ex premier al momento sarebbe stabile.

Il leader di Forza Italia attualmente sarebbe sottoposto a trattamento antibiotico e la situazione sarebbe stazionaria. L'86enne ex presidente del consiglio era stato ricoverato nel 2022 per una infezione che era stata trattata con antibiotici mentre nel 2016 aveva subito una operazione per la sostituzione della valvola aortica. Il ricovero di oggi può preoccupare proprio alla luce dei più recenti, che risalgono a settimana scorsa ed erano stati giustificati come controlli di routine. 

Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi

Il leader azzurro era già stato ricoverato nella struttura milanese lunedì 27 marzo, per controlli medici, per poi rientrare ad Arcore giovedì 30 marzo. Lasciando il San Raffaele, Berlusconi, accompagnato dalla compagna Marta Fascina aveva rivolto un cenno di saluto dal sedile posteriore dell'auto blu ai giornalisti e curiosi che lo attendevano dall'ingresso di via Olgettina 60.

berlusconi ultima foto

Il ritorno ad Arcore aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a Forza Italia, preoccupata dallo stato di salute del 'capo' 86enne, proprio in un momento delicato per la formazione azzurra, con le nuove nomine che di fatto hanno cambiato la sua geografia politica interna, con la 'rivincita' dei governisti sui filoronzulliani e l'ascesa dei parlamentari vicini alla Fascina.

Che cosa sta succedendo dentro Forza Italia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

Today è in caricamento