rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Alemanno racconta Fini: "E' sereno, se la gode da pensionato d'oro"

"Gianfranco Fini è chiamato fuori da qualsiasi cosa" sottolinea l'ex sindaco di Roma che con queste parole fa capire come il numero uno di Alleanza Nazionale non farà parte del suo progetto

Berlusconi, in queste ore (causa Cassazione), ha deciso di metter in crisi il governo. La faccenda giustizia potrebbe far saltare il banco. Ma questa è cronaca freschissima. Quella meno recente parla di un Cavaliere, con l’appoggio dei fedelissimi, deciso a rifondare Forza Italia nella sua versione 2.0. Ci staranno in tanti, meno uno, l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno. E questo si sapeva, ed era inevitabile: il Pdl perde la Capitale, Berlusconi tratteggia il colpevole, la candidatura del sindaco uscente. C’eravamo tanti amati e ognuno per la sua strada. Il resto di quello che non si dapeva, Alemanno, lo ha confessato ai microfoni della Zanzara, su Radio24: Fini non farà parte della nuova Alleanza Nazionale (o come deciderà di chiamarla), come racconta Libero.it:

ALEMANNO APRE LA PARTITA IVA: FARO' CONSULENZE

"Fini? Si è chiamato fuori da qualsiasi cosa sta scrivendo un libro. Qualche volta ci sentiamo per telefono ma parliamo di altro, anche di immersioni in mare. A me dice che è sereno e se la sta godendo. Faccio il pensionato d'oro, mi ha detto, ho un sacco di tempo libero". Le confidenze di Gianni Alemanno sull'ex compagno di partito Gianfranco Fini, strappate da Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara, sono a metà tra l'affettuoso e il malizioso. Perché in fondo l'ex sindaco di Roma sa che Fini con lui non condividerà il futuro politico. "Forza Italia? No, non ci penso nemmeno lontanamente - commenta categorico Alemanno a Radio 24 -. Rispetto il progetto però Forza Italia esclude chi ha il mio percorso. Rimango nel centro destra e penso si possa fare un'alleanza con più partiti".

Largo alla Cosa Nera, dunque? Non proprio: "L'idea è creare qualcosa che riprenda eredità di Alleanza Nazionale, una specie di Cosa Tricolore. Si potrebbe scegliere Alleanza Popolare. E non metterei nel nome la parola Destra". Chissà come la prenderà Francesco Storace. In ogni caso, come Fini, anche Alemanno sta reinventandosi oltre la politica: "Oggi ho aperto la partita Iva, sono entrato nel popolo delle partite Iva. Farò il consulente, sono ingegnere, qualcosa farò per guadagnare".

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno racconta Fini: "E' sereno, se la gode da pensionato d'oro"

Today è in caricamento