rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Pansa mia fatti capanna: buonuscita di 5,5 milioni per l'ex manager di Finmeccanica

Indennità record all'ex manager di Finmeccanica Alessandro Pansa, che dal 15 maggio scorso ha lasciato il posto a Mauro Moretti

ROMA - Il consiglio d'amministrazione di Finmeccanica ha accordato all'amministratore delegato uscente, Alessandro Pansa, "un'indennità compensativa e risarcitoria" pari a 5,45 milioni di euro. Lo ha comunicato lo stesso gruppo industriale in una nota.

L'indennità si aggiunge alle competenze di fine rapporto e ai diritti maturati da Pansa in relazione al piano di incentivazione.

Tale attribuzione, si legge in una nota, è stata determinata in linea con le disposizioni di legge e di contratto applicabili, nonché in conformità ed in coerenza con quanto indicato nella politica di remunerazione adottata da Finmeccanica. A tale indennità si aggiunge un importo di 80mila euro, a fronte di rinunce specifiche effettuate da Pansa nell'ambito della risoluzione del rapporto

Alessandro Pansa è stato amministratore delegato di Finmeccanica per poco più di un anno. Nominato il 13 febbraio 2013 per sostituire Giuseppe Orsi, finito nello scandalo Agusta Westland con l'accusa di corruzione internazionale, ha lasciato il posto a Mauro Moretti (ex di Ferrovia dello Stato) il 15 maggio 2014.

Fonte: Il Sole 24 Ore →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pansa mia fatti capanna: buonuscita di 5,5 milioni per l'ex manager di Finmeccanica

Today è in caricamento