rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Consigli Fantacalcio 2013-2014: i portieri

Una scuola di pensiero molto diffusa tra i fantallenatori prevede che la migliore coppia sia quella che garantisce di avere ogni settimana almeno un portiere impegnato in casa

Portiere forte oppure due medi? Meglio solo quelli di una squadra o giocare sempre con il portiere casalingo? In alcuni casi la ricerca è semplice: quest'anno ci sono un gran numero di derby ed è inevitabile che le squadre si alternino. 

I derby sono: Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Chievo-Verona. Per vicinanza geografica, in sede di definizione dei calendari, alle precedenti coppie si sono aggiunte anche Sassuolo-Parma e Cagliari-Udinese (i sardi dovrebbero giocare a Trieste).

Dall'analisi dei calendari, infine, sono spuntate le alternanze tra Atalanta-Napoli, Bologna-Fiorentina e Catania-Livorno. Il calciomercato potrebbe mischiare le carte di Torino, Genoa, Udinese e Fiorentina, ancora alla ricerca di un numero uno per motivazioni diverse.  

- Atalanta-Napoli: Consigli e Reina (8)

- Bologna-Fiorentina: Curci e Neto (6)

- Cagliari-Udinese: Agazzi e Benussi (o Brkic) (6.5)

- Catania-Livorno: Andujar e Bardi (6)

- Chievo-Verona: Puggioni e Rafael (6)

- Genoa-Sampdoria: Perin e Romero (5.5)

- Inter-Milan: Handanovic e Abbiati (8)

- Juventus-Torino: Buffon e Padelli (7.5)

- Lazio-Roma: Marchetti e De Sanctis (9)

- Parma-Sassuolo: Mirante e Pomini (6)


 
 
Questo spazio verrà costantemente aggiornato, in funzione delle novità provenienti dai ritiri, dagli allenamenti e dal calciomercato: consigliamo quindi di monitorarlo con attenzione e col passare dei giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli Fantacalcio 2013-2014: i portieri

Today è in caricamento