rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Amici 2022, la prima puntata della nuova edizione: le anticipazioni, gli ospiti, gli spoiler

Oggi, domenica 18 settembre, il primo appuntamento con il talent di Maria De Filippi: tutte le informazioni sulla nuova edizione

Oggi, domenica 18 settembre 2022, alle ore 14 su Canale 5 torna Amici condotto da Maria De Filippi che presenterà la formazione della nuova classe della scuola di talent più longeva della televisione italiana. Chi farà il suo ingresso nella scuola? Chi si aggiudicherà i banchi di questa edizione?

Ricordiamo che dopo la puntata di domenica Amici sarà su Canale 5 ogni giorno con l'appuntamento del daytime alle ore 16 su Canale5. Unica eccezione quella del 19 settembre, giorno in cui ci sarà la programmazione speciale per seguire funerali della regina Elisabetta. La fascia quotidiana, dunque, parte martedì 20 settembre. 

Amici, le novità del cast dei professori

Due importanti novità arrivano nel cast dei professori: l’ingresso di Emanuel Lo, coreografo e regista che affianca Alessandra Celentano e Raimondo Todaro nella cattedra ballo; e Arisa, voce straordinaria della musica italiana che si unisce a Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini nella cattedra canto.

Gli ospiti della prima puntata 

In studio, a tenere a battesimo e a consegnare le maglie agli allievi della nuova edizione ci saranno Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Christian De Sica, Pio E Amedeo, Roberto Saviano, Peppe Vessicchio, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tamberi e Salvatore Esposito. Superospite musicale Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione del talent, che canta Stai bene su tutto, nuovo singolo uscito per l’etichetta indipendente 21Co.

Le anticipazioni della prima puntata di Amici 22: i primi allievi confermati

Secondo le anticipazioni riportate dal profilo Twitter Amici News, gli ospiti hanno avuto un ruolo attivo nel programma: l'attore ha consegnato quattro maglie agli allievi, mentre Marcuzzi ne ha consegnate altre te, poi una è stata data da un giornalista presente durante le registrazione. Al momento gli allievi confermati sono 19: tredici ragazzi e sei ragazze. Questi i nomi: Tommy Dali, Maddalena, Samuel, piccolo G, Asia, Federica, Gianmarco, Ramon, Rita, Ludovica, Megan, Samu, Wax, Cricca, Andrea, Aron, Maddy, Ngd (un rapper che si è fatto conoscere con la canzone Panamera). E come era già stato paventato, tra gli allievi anche un volto noto del programma: quello del ballerino Mattia Zenzola, allievo di Raimondo Todaro, che lo scorso anno ha dovuto abbandonare il programma, poco prima del Serale, per colpa di un infortunio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2022, la prima puntata della nuova edizione: le anticipazioni, gli ospiti, gli spoiler

Today è in caricamento