rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
tutto sulla finalissima

Chi vince Amici 2023: il nome del vincitore

I pronostici degli scommettitori si concentrano su un nome. La finale va in onda stasera, domenica 14 maggio, in prima serata, su Canale 5

Chi vince Amici 2023? Ad un passo dalla finale, che va in onda questa sera, domenica 14 maggio 2023, in diretta su Canale 5, gli scommettitori impazzano con i loro pronostici. Anzitutto, una premessa: non è possibile conoscere con certezza il nome del vincitore, poiché la finale sarà trasmessa in diretta e, dunque, non c'è alcun tipo di anticipazione possibile (una situazione diversa rispetto a quanto avvenuto nel corso della puntate precedenti, quando la registrazione in anticipo del programma consentiva alle "gole profonde" di spoilerare l'andamento delle sfide, ndr). Eppure, tra i quattro finalisti, c'è un nome che spicca più degli altri e che mette d'accordo i bookmakers. Ne mettiamo a confronto due. 

Eurobet

Secondo Eurobet - uno dei principali operatori nel settore delle scommesse e dei giochi in Italia  - la favorita è Angelina Mango, figlia del compianto cantautore Pino Mango. Di seguito le quote: 

  1. Angelina 1.65
  2. Mattia 3.50
  3. Isobel 6.00
  4. Wax 11.00 

Sisal

Nessuna sorpresa se si consulta il sito di Sisal - storica azienda italiana che opera nel settore del gioco  - visto che anche qui il nome che ha la meglio è quello di Angelina. 

  1. Angelina 1.65
  2. Mattia 2.50
  3. Isobel 4.50
  4. Wax 12.00

Insomma, un nome si fa avanti agli altri ed è quello di Angelina. Ma c'è da sottolineare come, rispetto alle previsioni che registravamo dei giorni scorsi, notiamo una rimonta di Mattia: se fino a qualche ora fa il ballerino era rifilato nelle ultime posizioni dei favoriti, pian piano si sta avvicinando al primo posto. Ora non resta dunque che vedere se le prossime ore riserveranno ulteriori sorprese. 

Amici, stasera la finale in diretta: chi vince, finalisti, televoto e anticipazioni

Ma intanto vediamo chi è Angelina Mango, favorita alla vittoria di Amici. Classe 2001, cantautrice nata a Maratea, Angelina è figlia del grande cantautore Giuseppe Mango, morto nel 2014 per un infarto, e di  Laura Valente, voce dei Matia Bazar dopo l'abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero. La musica è nel suo dna, tanto che anche il fratello Filippo è un musicista. 

Sin dall'inizio della sua partecipazione ad Amici è apparso chiaro da più parti che la ragazza fosse artisticamente un passo avanti rispetto ai colleghi: non a caso, prima ancora di entrare nella scuola, aveva alle spalle una carriera già parzialmente avviata grazie a brani come "Rituali" e "Walkman", che hanno potuto vantare della supervisione di Tiziano Ferro. 

Chi è Angelina Mango di "Amici", figlia del noto cantautore Mango

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi vince Amici 2023: il nome del vincitore

Today è in caricamento