rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Domenica In, Mara Venier legge la nota dell'ad Rai su Israele dopo le parole di Ghali: è polemica (video)

"La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta" le dichiarazioni di Roberto Sergio lette e condivise da Mara Venier durante la diretta su Rai1

"Domenica In" e "Mara Venier" spiccano tra i trend social delle ultime ore dopo quanto accaduto nell'ultima lunga puntata di Domenica In dedicata a Sanremo 2024. Il motivo è la nota dell'ad Rai Roberto Sergio "in merito" - testuale - "a un'affermazione su Israele e Palestina fatta da un artista durante il Festival di Sanremo", letta e condivisa dalla conduttrice nel corso della diretta. L'artista in questione è Ghali che sul palco dell'Ariston ha dichiarato "stop al genocidio" in riferimento a quanto sta accadendo a Gaza. La frase aveva suscitato le accuse dell'ambasciatore israeliano di sfruttare il palco di Sanremo per diffondere odio, respinte dallo stesso cantante che proprio nel programma pomeridiano di Rai 1 aveva affermato: "Mi dispiace tanto che l'ambasciatore israeliano abbia risposto in questo modo. Io sono un musicista e ho sempre parlato di questo, da quando avevo 13 anni parlo di quello che sta succedendo e non dal 7 ottobre". E ancora: "La gente ha sempre più paura di dire stop al genocidio o di parlare di pace. L'Italia è un paese che porta avanti valori opposti. Ci sono dei bambini di mezzo, io ero un bambino che sognava e sono arrivato qua".

La nota dell'ad Rai letta da Mara Venier 

Ed è stato così che sul finire della puntata Mara Venier ha letto la seguente dichiarazione: "Voglio leggere un comunicato mandato dall'amministratore delegato Roberto Sergio in merito a un'affermazione su Israele e Palestina fatta da un artista durante il Festival di Sanremo. L'amministratore delegato Roberto Sergio ha dichiarato questo: Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta".

Tra gli applausi del pubblico in teatro Mara Venier ha poi concluso affermando: "Sono le parole, che ovviamente condividiamo tutti, del nostro amministratore delegato Roberto Sergio". Da qui la polemica accesa sui social dagli utenti che stanno criticando la nota dell'ad Rai e il commento di sostegno della conduttrice che pure poco prima aveva fatto discutere il pubblico per il fuorionda registrato subito dopo l'intervento di Dargen D'Amico sull'immigrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica In, Mara Venier legge la nota dell'ad Rai su Israele dopo le parole di Ghali: è polemica (video)

Today è in caricamento