rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2020, Amadeus a Elisabetta Gregoraci: "La vita è fatta anche di no. Savino ha carta bianca"

Il direttore artistico della kermesse fa chiarezza dopo l'esclusione della showgirl calabrese dalla kermesse

Ha fatto non poco clamore il messaggio pubblicato ieri pomeriggio da Elisabetta Gregoraci su Instagram. Un post in cui la showgirl calabrese accusava Nicola Savino, conduttore dell' 'Altro Festival', di averla esclusa dal programma per una presunta vicinanza dell'ex marito Flavio Briatore ai politici di destra. Ad intervenire sulla questione è oggi Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020: "Io non ho mai sentito in questi mesi Elisabetta Gregoraci - dichiara - E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all'interno dell'Altro Festival. Io ho scelto lui e gli ho consegnato in qualche modo le chiavi di casa". 

Sanremo 2020, la furia di Elisabetta Gregoraci: "Nicola Savino ha imposto mia esclusione dicendo che Briatore è di destra"

Amadeus a Gregoraci: "La vita è fatta anche di no"

E ancora, su Savino: "Mi fido e so che farà un lavoro fatto bene. A tutti quelli che non ci saranno, voglio ricordare che la vita è fatta anche di no. E con tutto il rispetto per Elisabetta, il fatto che oggi sia tutto urlato sui social non aiuta. Andrebbero rispettati i no come i sì". 

Nel cast dell' 'Altro Festival' al momento figurano Myss Keta, i Gemelli di Guidonia e Eddy Anselmi. "Io de 'L'Altro Festival - aggiunge Amadeus - non mi occupo direttamente. Ho chiesto a Nicola Savino che fosse un luogo dedicato al racconto del festival fatto sul web, sui social, con un linguaggio nuovo. Credo abbia scelto un cast funzionale a questo tipo di racconto (...) Nicola sta facendo il suo programma e ha il diritto di scegliere chi vuole. Gli ho consegnato le chiavi e so che ne farà buon uso". 

Sanremo 2020, Nicola Savino a Gregoraci: "Esclusa perché Briatore di destra? Ma se è amico di Renzi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, Amadeus a Elisabetta Gregoraci: "La vita è fatta anche di no. Savino ha carta bianca"

Today è in caricamento