rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Emma Marrone non sarà a Sanremo: "Quest'anno lo guarderò da casa"

L'artista salentina, in un'intervista rilasciata al settimanale 'Mio', ha annunciato che non tornerà sul palco della prossima edizione della nota kermessa canora. I fans sperano almeno di vedere la sua ex allieva Elodie Di Patrizi

Mancano circa due mesi a quello che si potrebbe definire uno degli appuntamenti più attesi del piccolo grande schermo dagli amanti della musica. Ebbene sì, come tradizione vuole, dal 7 all'11 febbraio 2017 gli occhi, ma soprattutto le orecchie, saranno sintonizzati sul Festival di Sanremo, la manifestazione canora che rende omaggio alla canzone italiana. 

Mentre iniziano a circolare i nomi dei concorrenti e delle papabili vallette, ad annunciare la sua assenza è stata lei, una delle artiste più amate in assoluto: Emma Marrone. Proprio così, la cantante salentina, intervistata dal settimanale “Mio”, ha fatto sapere che quest’anno non ci sarà: “Sanremo lo guarderò da casa, molto volentieri".

Sebbene i rumors messi in giro la scorsa estate vedevano proprio in Sanremo il motivo dell'abbandono del ruolo di coach ad "Amici", nulla di fatto. C'è però da dire che Emma quel palco ha avuto modo di conoscerlo e viverlo molto da vicino in quanto, dopo la vittoria di Amici, partecipò alla kermesse canora nel 2011 insieme al gruppo Modà con il brano "Arriverà" conquistando il secondo posto. L'anno successivo, invece, con "Non è l'inferno", venne proclamata vincitrice del 62ª Festival di Sanremo.

Non è tutto perchè, nel 2015, quel palco l'ha vissuto anche dall'altra parte, ovvero non esibendosi bensì presentando gli artisti in gara insieme ad Arisa e all'attrice-modella Rocío Muñoz Morales.

Memori delle belle emozioni regalate in passato, non resta che sperare di vedere almeno la sua amica, nonchè ex allieva Elodie Di Patrizi prendere parte alla competizione canora. E perché no, magari nel mentre la bella Marrone stupirà con effetti speciali. Dopo aver prestato la sua voce, con la canzone "Quando le canzoni finiranno", al  film 'La cena di Natale', Emma si dice disposta ad aprirsi a nuovi orizzonti: "Fortunatamente io non sono mai stata perentoria, non ho mai messo paletti. Se dovesse succedere e mi proponessero un ruolo adatto a me, non mi priverei della possibilità di fare un’esperienza. Bisogna cimentarsi con un lavoro completamente diverso, chiaramente." 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone non sarà a Sanremo: "Quest'anno lo guarderò da casa"

Today è in caricamento