rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, la richiesta di Emma: “Voglio una musica da figa”

Al suo ingresso all’Ariston, la cantante ‘velina’ è rimasta immobile in cima alle scale lamentando di non essere accolta allo stesso modo di Rocio: “Carlo, così non va bene!” ha scherzato

Sanremo non può mica avere figlie e figliastre - non sia mai!- e se le vallette sono tre, è giusto, per par condicio, per ‘pari opportunità’ e per qualsivoglia altro principio di eguaglianza, che abbiano tutte e tre lo stesso, medesimo, trattamento agli occhi del pubblico, siano esse bionde o more, italiane o spagnole.

Durante la serata di ieri, ci ha pensato la salentina Emma Marrone a ricordare il fondamento, perché nello spuntare in cima alla scalinata, dopo pochi secondi ha fermato incedere e musica per ribadire il concetto a Carlo Conti: "Me ne hanno dette di tutti i colori…. e ora anche la musica... Carlo, così non va bene! Mettimi una musica da figa come fai per Rocio…". 

Desiderio prontamente esaudito, perché l’orchestra è ripartita con un motivo all’apparenza di maggior gradimento da parte della ‘valletta’ Emma che ha quindi affrontato le scale e raggiunto il conduttore conquistando un primato che la inserisce di diritto nella storia del festival, ovvero l’aver pronunciato in diretta, in prima serata e a tutto fiato, da cotanto pulpito, la parola ‘figa’.

Alla faccia di chi diceva che le veline erano mute…..

Festival di Sanremo: la quarta serata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, la richiesta di Emma: “Voglio una musica da figa”

Today è in caricamento