rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Teo Mammucari rompe il silenzio dopo l'addio a Le Iene: cos'è successo con Davide Parenti

L'ex conduttore ha parlato delle motivazioni dietro la rottura con lo show

Dalla fine di gennaio Teo Mammucari non è più alla conduzione de Le Iene. La notizia creò non poco scalpore e le illazioni sul perché si sono moltiplicate, solo oggi, 10 maggio, Mammucari ha rotto il silenzio su quanto è successo rilasciando un'intervista a Libero Quotidiano: Mediaset rilasciò solo una nota in cui veniva solo spiegato che il presentatore sarebbe andato via dal programma ma che sarebbe rimasto in azienda in altri contesti.

"Ho lasciato Le Iene - ha spiegato il conduttore - e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5". Al momento Mammucati è a teatro con "Più bella cosa non c’è", spettacolo messo insieme dopo l'addio a Le Iene.

Sull'indiscrezione che lega la sua decisione di andarsene a un litigio con Davide Parenti, ideatore de Le Iene, Teo spiega che "Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me". Con queste parole Mammucari mette quindi un punto alle illazioni che sono circolate in questi mesi. Sulla sua ex collega, Belen Rodriguez, solo parole di stima: "Chiesi Belen che secondo me era la persona giusta e non sbagliai. Però poi mi sono reso conto che stavo facendo da dieci anni i lanci e che stavo perdendo l’entusiasmo ed era ora, sia pure con molto dispiacere, di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me".

Sul suo futuro a Mediaset è stato molto chiaro: "Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro". In caso non lo chiamassero? Andrà "dove mi offriranno la possibilità di fare un programma mio e di continuare a fare teatro. Le persone me lo chiedono e io chiedo a Mediaset chi c’è più adatto di me a Italia 1? In questo momento la rete sta puntando su altri nomi ma credo che alla fine l’onestà di pensiero paghi. Io se spengo la tv non resto a casa a fare la lana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teo Mammucari rompe il silenzio dopo l'addio a Le Iene: cos'è successo con Davide Parenti

Today è in caricamento