rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Televisione

Rosy Bindi, la bomba su Meloni-Giambruno in diretta tv: "Gli affari loro per distrarci dai problemi reali"

L'ex presidente del Partito Democratico commenta le vicende personali della premier a Tagadà, su La7

Mancava solo Rosy Bindi a commentare il Giambruno gate. L'ex presidente del Partito Democratico, ospite del programma Tagadà, su La7, non l'ha toccata piano parlando delle recenti vicende personali che hanno travolto Giorgia Meloni. Un terremoto familiare che, a quanto pare, sta avendo il suo peso anche nei sondaggi, i quali vedono la premier e il suo partito in continua ascesa, più precisamente al 28,7%, in aumento dello 0.4% rispetto alla scorsa settimana.  

Bindi non ha fatto neanche in tempo ad accennare un breve mea culpa, che ha subito affondato il colpo: "L'alternativa è timida, siamo in luna di miele e c'è una grande abilità da parte del governo sul piano della propaganda - ha dtto - Le questioni personali di Meloni servono a distrarre l'opinione pubblica dai grandi problemi come quelli del lavoro e della sanità, della scuola e dell'impoverimento del Paese". 

"Panem et circenses" dicevano gli antici romani, sintetizzando le aspirazioni della plebe. Così, nello stesso modo in cui gli imperatori placavano il malcontento popolare, con cibo e giochi divertenti, per Rosy Bindi la presidente Meloni farebbe lo stesso con gli italiani, garantendogli dell'avvincente gossip. Un ragionamento che sembra figlio di estenuanti sedute dal parrucchiere con pila di settimanali al sguito più che di una lunga carriera politica. "Gli affari loro li fanno apparire affari nostri per distrarre la nostra attenzione" ha insistito Bindi, dimenticando che a occuparsi degli "affari" di Giorgia Meloni e di Andrea Giambruno sono stati e sono tuttora anche molti dei suoi colleghi e sostenitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosy Bindi, la bomba su Meloni-Giambruno in diretta tv: "Gli affari loro per distrarci dai problemi reali"

Today è in caricamento