rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola
MENU
Scuola

Diari scuola, compagni inseparabili per ogni alunno

Piccolo o con la copertina morbida, il diario scuola è il compagno perfetto per i piccoli studenti

La scelta del diario scuola è molto personale! Alcuni preferiscono la copertina morbida e soffice, altri quella rigida dalle linee squadrate.

Molti considerano le pagine bianche una tela su cui poter dare libero sfogo alla propria fantasia per altri invece, è impossibile separarsi dai propri eroi tanto da portarli impressi anche sulle pagine dell’agenda scolastica.

La scelta del diario che accompagnerà i bambini durante l’intero anno deve essere fatta con cura, quindi scopriamo insieme i trend dei diari scuola per il 2022/2023

Diario scuola Calciatori

diario panini-2

Il calcio è lo sport a cui i bambini non riescono a resistere, e la Panini, storica azienda di figurine, ha deciso di creare il diario 12 mesi interamente dedicato a uno degli sport più popolari del nostro paese. La copertina rigida imbottita sui toni del nero con scritte gialle è resa unica dall'immagine di un calciatore in azione e racchiude pagine a quadretti ricche di curiosità calcistiche, per appuntare tutti i compiti, ma anche la classifica dei campioni preferiti, infine, il diario scuola è dotato di un pratico segnalibro per ritrovare subito la pagina che ti interessa. A rendere ancora più speciale questa agenda c'è un fantastico regalo: una mini torcia colorata da avere sempre nello zaino per muoversi in sicurezza anche di sera. 

Scopri di più su Amazon

Diario di una Schiappa

diario scuola-7

L'agenda ispirata alle avventure de "Il diario di una schiappa" approda sui banchi di scuola per accompagnare i ragazzi durante l'intero anno scolastico. Il modello colorato ha una simpatica copertina con i protagonisti della saga disegnati in bianco e nero! Le pagine a righe datate propongono disegni e divertenti vignette ispirate alle avventure di Greg, lo studente che giorno dopo giorno affronta le media grazie agli amici e al sostegno dei genitori e dei fratelli. Il diario dodici mesi assicura il divertimento e renderà ogni giorno di scuola coinvolgente ed emozionante.

Pro. Il diario è ben fatto.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Dragon Ball

diario scuola-8

Gli amanti di Dragon Ball non riusciranno a resistere al diario scuola 2022/23 con i loro personaggi preferiti. L’agenda con copertina morbida e super colorata, è rilegata con anelli metallizzati e chiusa da un pratico elastico per non perdere il contenuto. Il layout giornaliero da agosto 2022 a giugno 2023, permette di organizzare al meglio le attività quotidiane perché assicura spazio extra ed è fornito di planning annuale, pianificazione oraria, pianificazione attività, calendario annuale 2022/2023 con i giorni festivi, le mappe e lo spazio per i contatti. Oltre al righello con funzione segna pagina, il diario scuola 2022/23 è dotato di 5 tasche per conservare i post-it, i separatori con immagini e i fogli con gli adesivi di Dragon Ball e i suoi amici per personalizzarlo e renderlo unico. 

Pro. Il diario è ricco di immagini e foto.

Contro. Gli utenti che l'hanno acquistata non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Scuolazoo

diario scuola-9

Disponibile solo nel formato più grande questo diario renderà indimenticabile ogni giorno di scuola. Allegro e divertente, puoi scegliere tra tre simpatiche copertine con protagonista un astronauta: in una è nello spazio accompagnato dalla divertente frase "Sto chillando", nella seconda è in compagnia di un alieno all'interno di una navicella spaziale, e nell'ultima si trova su un'altalena sostenuta dai pianeti e la frase "Mi fa volare". Il diario scuola oltre ad avere le classiche pagine numerate, è arricchito da biglietti staccabili, simpatici meme, rubriche con giochi e adesivi per personalizzare ogni pagina o i quaderni preferiti. Il diario è ideale per chi ama trascorrere il tempo in allegria con gli amici e i compagni di scuola.

Pro. Il diario è piccolo, divertente e originale.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Harry Potter

diario scuola-10

Il maghetto più amato di sempre lascia i banchi di Hogwarts per approdare sul diario scuola dei suoi fan! La copertina con l'immagine di Hermione e Ron in versione fumetto è perfetta per rendere ogni giorno di scuola indimenticabile e allegro. L’agenda con rilegatura a spirale è pratica e funzionale, ma soprattutto permette di portare il diario sempre con te e utilizzarlo in ogni momento per prendere appunti o scrivere un pensiero. Il modello con pagine ampie e senza righe consente di prendere appunti, scrivere compiti o annotare le attività del giorno così da organizzare e pianificare gli impegni quotidiani. Il righello segna pagina e il divisorio a tema Harry Potter aiuterà a tenere in ordine ogni sezione dell’agenda, mentre gli adesivi con il maghetto possono essere applicati sui quaderni o sugli astucci. 

Pro. Il diario è bello e la copertina è plastificata.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Il Fantadiario dei Me contro Te

diario me contro te-2

Il diario ufficiale di Me Contro Te, sarà immancabile all'interno dello zaino, l'agenda ti accompagnerà durante il corso dell'anno con tante sorprese, giochi e curiosità! Colorato e divertente è pronto per seguirti passo dopo passo tra compiti, impegni scolastici ed è perfetto per regalarti tante pagine da riempire con dediche e disegni da condividere con i tuoi compagni. Il Fantadiario Me contro Te, inoltre, è pensato per custodire i tuoi segreti e rendere la scuola divertire come non mai, grazie anche a tre simpatici diari: una matita e una gomma ispirati al mondo di Sofì e Luì e un portachiavi di paillettes disponibile in 8 forme differenti ispirate al mondo degli animali.

Pro. Copertina rigida ed è ben fatto.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Dinsieme

diario scuola dinsieme-2

Sempre dal mondo di Youtube arrivano altri due protagonisti amati dai più piccoli che renderanno l'anno scolastico indimenticabile. Eick e Dominick con i loro video freschi e con le loro challenge daranno un tocco in più alla giornata scolastica dei bimbi. La copertina super colorata con i due protagonisti nella versione cartoon racchiude al suo interno, oltre alle pagine classiche su cui annotare compiti appunti e disegni, tantissimi giochi con cui trascorrere il tempo in compagnia dei compagni di scuola. Il modello dalle dimensioni standard può essere portato comodamente nello zaino senza ingombro. La marcia in più? Oltre al diario avrai anche un portachiavi con paillettes e una penna colorata profumata.

Pro. Il diario è bello e ricco di contenuti.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Fortinite

diario fortnite-2

Gli appassionati del gioco Fortinite, non vedranno l'ora di andare a scuola in compagnia del diario ispirato al loro videogioco preferito. Con questa agenda potranno vivere le avventure preferite presenti all'interno del gioco, ma direttamente sui banchi di scuola. Il diario 12 mesi ha una copertina rigida e imbottita disponibile in differenti fantasie. Il modello plastificato, ha  320 pagine tutte a colori, ricche di immagini del gioco più famoso ed è pensato per pianificare le giornate di studio, annotare i compiti, tutto all'insegna del divertimento. Con il suo formato di 18 x 13 x 2,5 cm, il diario è perfetto per chi è alle prime armi e ha bisogno di pagine ampie per esercitarsi con la grafia.  

Scopri di più su Amazon

Diario Amici cucciolotti

diario-12

Gli animali sono i migliori amici dell'uomo e soprattutto dei bambini che possono condividere con loro sempre nuove avventure. Per avere un simpatico cucciolo anche a scuola, i piccoli non resisteranno a questo diario, con pagine colorate piene di fumetti divertenti, simpatiche strisce di Westie, giochi e tante attività da svolgere tra una pausa e l'altra. Le pagine a quadretti sono pensate per i piccoli che si avvicinano alla scrittura e hanno bisogno di un aiuto in più, mentre la copertina imbottita, stampata su carta lucida, è completata da un portachiavi con fischietto e una penna colorata per appuntare tutti i compiti.

Scopri di più su Amazon

Diario Minecraft

diario minecraft-2

Uno dei videogiochi più amati dai ragazzi approda sul diario di scuola pronto ad accompagnarli durante tutto l'anno scolastico. Il modello dalla copertina super colorata e con i protagonisti del gioco, racchiude al suo interno un calendario annuale, uno delle vacanze scolastiche e dei giorni festivi. Il diario 12 mesi (dal 30 agosto 2022 al 31 luglio 2023) con le sue 165 pagine colorate e divertenti, permette ai ragazzi di annotare tutti i compiti o di liberare la loro fantasia con simpatici disegni.

Scopri di più su Amazon

Chiara Ferragni lancia la prima linea scuola: quanto costano e dove comprare diari, astucci e matite

Diari scuola, i più divertenti per affrontare in allegria il nuovo anno scolastico 

Diari bambina, custodi di pensieri e amici fedeli dei mesi scolastici 

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diari scuola, compagni inseparabili per ogni alunno

Today è in caricamento