rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La "Divina" innamorata

Federica Pellegrini e la nuova vita "alla luce del sole" con il fidanzato Matteo Giunta

“Adesso ci stiamo abituando, l'altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti 'che roba strana’”, rivela la campionessa, ormai prossima al ritiro

Federica Pellegrini è felice in questa fase della sua vita. Le Olimpiadi di Tokyo, con le loro soddisfazioni, sono ormai già dietro le spalle e nel futuro c'è ancora lo sport: la Isl il prossimo 26 agosto e poi l'impegno al Cto dopo l'elezione della Commissione atleti. E poi c'è Matteo Giunta, l'allenatore che da tempo è anche il suo fidanzato e con il quale ora riesce a vivere "alla luce del sole", dopo aver rivelato poco tempo fa la loro relazione. "Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c'eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po' il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli. Adesso ci stiamo abituando, l'altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti 'che roba strana'", ha raccontato la 'Divina' al Corriere della Sera.

Federica Pellegrini parla del fidanzato Matteo Giunta

Parlando del rapporto di Giunta con i social, dove Pellegrini è sempre molto attiva, la nuotatrice ha detto: "Lui è molto più riservato, è un po' un ragazzo della vecchia generazione ed è anche il suo bello: a volte sono io che lo obbligo a postare, penso possa essere utile per lui, ma non è proprio il suo mondo". Figli in arrivo? A differenza di Valentino Rossi, l'altro grande campione dello sport italiano che quest'anno ha annunciato il suo ritiro quasi negli stessi giorni di Federica Pellegrini e che fra poco diventerà padre, la nuotatrice per il momento non sembra intenzionata. "Adesso sarebbe impossibile perché devo gareggiare", ha spiegato. Quella del ritiro però non è l'unica coincidenza che lega Pellegrini a Rossi, entambi colpiti dal Covid. "Dopo il Covid ci siamo anche avvicinati, ci siamo sostenuti a vicenda. Alla nostra età, penso abbia dato una mezza mazzata a entrambi…", ha spiegato Pellegrini.

Una volta appeso il costume al chiodo, cosa farà? "Una vacanza di sicuro. E poi dovrò imparare bene l’inglese", ha risposto la sportiva. E ci saranno ancora impegni con la televisione. Il suo è tra i nomi circolati per il prossimo Festival di Sanremo. "Ho letto anch'io, ma non ho ricevuto alcuna proposta, però da zero al Festival mi pare un po' ambizioso", ha ammesso.

Chi è Matteo Giunta: dai rapporti con il cugino Filippo Magnini all’amore per Federica Pellegrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini e la nuova vita "alla luce del sole" con il fidanzato Matteo Giunta

Today è in caricamento