Nadia Toffa, migliorano le condizioni: tutti gli aggiornamenti

La conduttrice è ricoverata in rianimazione al San Raffaele di Milano dopo un malore, ma non è in pericolo di vita. E' vigile e cosciente, su Facebook le prime parole: "Una bella botta, ma tengo duro"

Nadia Toffa

Un sospiro di sollievo per Nadia Toffa. La conduttrice, ricoverata dopo un malore, non è in pericolo di vita. Questi i primi aggiornamenti medici, riportati dal Corriere della Sera.

La famosa inviata de Le Iene è tornata cosciente dopo alcune ore di coma, ma resta in rianimazione neurochirurgica al San Raffaele di Milano, dove in giornata verrà sottoposta a una risonanza magnetica per capire l'origine del malore. Le sue condizioni migliorano, e su Facebook arrivano anche le sue prime parole dopo il grande spavento: "Ho preso una bella botta, ma tengo duro". 

Nadia Toffa colpita da malore 

La conduttrice si è sentita male sabato 2 dicembre, intorno alle 14:00, mentre si trovava nella hall dell'hotel Victoria, nel centro di Trieste, perdendo conoscenza. Immediato l'intervento dei soccorsi, che l'hanno trasportata d'urgenza all'ospedale di Cattinara, dove è rimasta diverse ore in terapia intensiva per patologia cerebrale. In serata Nadia Toffa è stata trasferita in elisoccorso al San Raffaele di Milano, dove è tuttora ricoverata in attesa di ulteriori esami.

L'affetto dei colleghi e la mobilitazione social

Tirano un sospiro di sollievo anche i tanti amici e colleghi di Nadia, che nelle ultime e complicatissime ore le hanno inviato messaggi di affetto e solidarietà. Da Dino Giarrusso a Matteo Viviani, fino a Maria De Filippi, che le ha rivolto un pensiero durante la semifinale di Tu Si Que Vales, tutti con la temeraria iena, che ora dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio. Sui social una straordinaria mobilitazione per lei, al coro unanime di "Forza Nadia".

Nadia Toffa, le Iene spiegano cos'è successo: "Ci siamo messi a piangere"

La puntata delle Iene di ieri 3 dicembre è stata dedicata a Nadia Toffa. I colleghi Nicola Savino, Giulio Golia Matteo Viviani hanno raccontato in diretta quanto successo all'amica e collega senza nascondere la commozione che, alla fine, ha fatto loro incitare il pubblico a mandarle un grosso saluto. 

Nadia Toffa, sui social insulti shock: "Speriamo crepi"

38 anni, di Brescia, Nadia Toffa è uno dei volti storici de Le Iene. Prima inviata, poi conduttrice del programma cult di Italia 1, dove nel 2015 ha condotto una trasmissione tutta sua, "Open Space". “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 14 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento