rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ancora?!

Il ministro Lollobrigida: "Esiste una etnia italiana da tutelare"

La frase del ministro per l'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, agli Stati generali della natalità

"Credo che sia evidente a tutti che non esiste una razza italiana. È un falso problema immaginare un concetto di questa natura. Esiste però una cultura, un'etnia italiana, quella che la Treccani definisce raggruppamento linguistico culturale, che immagino che in questo convegno si tenda a tutelare. Perché sennò non avrebbe senso". Lo afferma il ministro per l'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, partecipando agli Stati generali della natalità in corso a Roma.

Lollobrigida agli Stati generali della Natalità, il video integrale

"La popolazione del mondo cresce e tanti di quelli che nascono nel mondo vorrebbero venire a vivere in Italia. E allora perché preoccuparsi delle nascite in Italia? Se la risposta è incrementare la natalità, è probabilmente per ragioni legate alla difesa di quell'appartenenza, a cui molti sono legati, io in particolare con orgoglio, a quella che è la cultura italiana, al nostro ceppo linguistico, al nostro modo di vivere", conclude Lollobrigida.

Valditara: "L'Italia avrà un milione e mezzo di studenti in meno" 

Appena lo scorso aprile il ministro dell'agricoltura aveva fatto parlare di sé per aver riproposto la teoria di una "sostituzione etnica" che sarebbe incoraggiata per sostituire gli italiani. 

La "sostituzione etnica": così con Lollobrigida il governo abbraccia la teoria del complotto 

Avevamo già spiegato come l'esponente di Fratelli d'Italia parli specificamente a un proprio pubblico. E anche questa volta non si è smentito rafforzano ancora di più - se fosse possibile - il concetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Lollobrigida: "Esiste una etnia italiana da tutelare"

Today è in caricamento