rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Addio a Giorgio Faletti: domani i funerali ad Asti

Aperta la camera ardente all'ospedale Molinette di Torino, dove l'artista è morto il 4 luglio

Fino alle 13 di questa mattina resterà aperta all’ospedale Molinette di Torino la camera ardente per Giorgio Faletti, l’artista astigiano morto venerdì.

Nel pomeriggio la salma di Faletti sarà trasferita al teatro Alfieri di Asti, dove l’attore, comico, scrittore e cantante nacque il 25 novembre 1950. La salma sarà esposta dalle 15 alle 19 di lunedì e poi nuovamente dalle 10 alle 15 di martedì 8 luglio, quando verranno celebrati i funerali presso la Collegiata di San Secondo ad Asti. La città piemontese ha dichiarato il lutto cittadino.

Tanti i personaggi famosi, amici e colleghi che in questi giorni hanno ricordato la figura di Giorgio Faletti, come il collega Nicolas Vaporidis con il quale ha recitato nel film "Notte prima degli esami".

Cordoglio è arrivato anche dal mondo politico.

“Con la scomparsa di Giorgio Faletti perdiamo un testimone della vivacità culturale del Piemonte", ha dichiarato Antonella Parigi, assessore regionale alla Cultura, seguita da Maurizio Braccialarghe, assessore comunale, che ha voluto ricordarne l'appassionante vita di Faletti con una frase, tratta dal suo libro ‘Fuori da un evidente destino’: “Ma il coraggio è anche questo. La consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partite mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giorgio Faletti: domani i funerali ad Asti

Today è in caricamento