rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Le Iene indagano sulla bidella pendolare Giusy, ma di lei non c’è più traccia

Parte la ricerca a Giuseppina, la napoletana assunta a Milano come bidella, che avrebbe scelto di fare la pendolare in treno per evitare gli affitti di Milano. Sui social però i conti non tornano, e parte l'indagine

Il caso mediatico della settimana, avvicinandosi inspiegabilmente quasi all’arresto di Messina Denaro, stiamo parlando di Giuseppina, la giovane napoletana assunta a Milano come bidella, che avrebbe scelto di fare la pendolare in treno 6 giorni su 7 con orari massacranti per evitare gli affitti insostenibili della grande città con i 1.100 euro di stipendio, mantenendo così con molta fatica il posto di lavoro sognato. Sui social però molti dubitano: i conti, anche come spese in biglietti non tornano. Quindi parte un’indagine da parte de Le Iene.

L’indagine del programma

Ad indagare per conto della trasmissione, una “Iena” ormai navigata, Michele Cordaro, che trovandosi a Milano parte alla ricerca della bidella più famosa del paese. Ormai scoprire dove sia la verità sembra quasi un obbligo, dopo che sono state diffuse le prime discrepanze: dal fatto che fosse impossibile effettuare così tanti viaggi con solo 400 euro al mese, e soprattutto che alcuni sostengono di averla vista solo un paio di volte prima che entrasse in congedo. Ma la verità quale sarà? Bisognerà chiederla direttamente a lei.

Ovviamente la ricerca comincia nelle stazioni dei treni che Giusy frequenterebbe normalmente, ma niente da fare, per tre giorni nessuna traccia della ragazza. Poi l’indagine si sposta nel liceo in cui lavora, e che dovrebbe frequentare praticamente giornalmente. Ma anche lì la bidella sembra non esserci mai. La faccenda per Cordaro si infittisce. I colleghi si rifiutano di parlare con le telecamere, cosa staranno nascondendo?
 

La verità che viene a galla

A dar man forte all’inviato, apparendo più disposti a parlare con lui sono invece gli alunni del liceo. Tra chi sostiene di averla vista per l’ultima volta a settembre, e chi dice che ogni tanto passeggi fuori dalla scuola, i ragazzi stessi sostengono sia poco credibile che Giuseppina faccia giornalmente avanti-indietro tra Napoli e Milano. L’ipotesi più frequente avanzata dagli studenti è proprio che sia in congedo. Una studente si sbilancia più di tutti e senza mezzi termini dice all’inviato di averla vista solo ad inizio anno, per poi averla rivista a scuola solo per l’intervista.

Va detto che qualche prof ha provato comunque a difenderla, dicendo di averla vista parecchie volte, ed è proprio qui che emerge un dettaglio interessante omesso nell’intervista della ragazza. Pare che per un po’ di tempo lei abbia soggiornato in un ostello in città, stando a quello che spiega una professoressa, facendo diventare ancora meno credibile l’ipotesi che facesse da pendolare tutti i giorni. Un’altra bidella si è limitata a dire infastidita che probabilmente Giusy non tornerà più a lavorare, forse perché a suo dire si troverebbe già abbastanza bene economicamente.

Il messaggio passato da Giusy e dalla giornalista del pezzo

Evidentemente Le Iene avevano smosso un po’ troppo le acque. Perché sono stati contattati telefonicamente da un’amica della ragazza, che a suo nome dice loro che Giuseppina sta evitando la stampa affinché si calmino le acque, e non ha mai mentito sulle sue attività. Poi Cordaro viene contattato direttamente dalla giornalista responsabile del pezzo, lei chiede che Giusy venga lasciata in pace, poiché la ragazza non è in grado di gestire la situazione.
Insomma, dove sarà la verità? Quel che è certo è che la giornalista sostiene la ragazza sia andata a Milano da settembre a dicembre, per quanto non abbia fornito prove a sostegno di questo, e nessun dettaglio ha reso confermabile le spese della ragazza per i viaggi in treno, che sembrano essere totalmente impossibili, anche per quanto dichiarato dalle stesse compagnie ferroviarie. Sicuramente qualcosa non torna, ma senza la diretta interessata sarà difficile avere la certezza di cosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene indagano sulla bidella pendolare Giusy, ma di lei non c’è più traccia

Today è in caricamento