rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Maria De Filippi parla per la prima volta di Maurizio Costanzo in tv: l'emozionante dichiarazione (video)

La conduttrice ha aperto la serata evento dedicata al marito scomparso quasi un anno fa trasmessa su Canale 5

A quasi un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha aperto il suo cuore al pubblico presente alla serata dedicata al marito, voluta e organizzata da lei per ricordarlo. Evocativo dell'emozionante tributo già il titolo dell'evento, Dedicato a Maurizio Costanzo, registrato giorni fa e trasmesso ieri martedì 20 febbraio su Canale 5 dal Teatro Parioli, "casa" professionale del conduttore. Tanti gli ospiti e gli amici presenti, da Fabio Fazio che ha co-condotto la serata, a Mara Venier, Enrico Mentana, Fiorello, Luciana Littizzetto, Paolo Bonolis, tutti pronti a ripercorrere l'aspetto umano e professionale di Costanzo.

Ma è stata Maria De Filippi a suscitare le prime grandi emozioni, dal momento che mai prima dora aveva parlato del marito in termini così privati. E così, aprendo la serata, ha tenuto un discorso che non ha nascosto la sua emozione: "Questa sera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro. So che è sicuramente contento", ha esordito la conduttrice notoriamente riservatissima. In questi mesi, infatti, non ha mai rilasciato neppure un'intervista su Costanzo e il motivo lo ha spiegato così: "In questo ultimo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui. È successo che tanti giornalisti hanno chiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Non ho mai voluto farlo, non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti, ma perché ho sempre avuto paura - e ce l'ho anche adesso un pochettino - che con le parole si banalizzi sia l'amore che il dolore e questo è stato il motivo per cui non ho rilasciato nessuna intervista", ha confidato.

Poi Maria ha raccontato com'è nata l'idea della serata insieme agli amici di Maurizio Costanzo: "Ho invitato quelli che ritengo abbiano anche non solo un rapporto personale ma anche un rapporto professionale", ha spiegato: "So e spero, e sono certa, che è contento". Poi, prima di lasciare spazio a Fazio, l'ultima emozionante precisazione: "Quando parlo al presente - mia mamma faceva l’insegnante di italiano - non è che non conosca i tempi e le coniugazioni, parlo al presente perché io penso che lui sia presente e quindi uso il presente", ha detto. 

 Totti racconta una barzelletta sulle corna nella serata dedicata a Costanzo: frecciata a Ilary? La reazione di Maria 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria De Filippi parla per la prima volta di Maurizio Costanzo in tv: l'emozionante dichiarazione (video)

Today è in caricamento