rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

L'attrice interviene sulle polemiche dopo la presunta frase sessista pronunciata dal conduttore su Francesca Sofia Novello. Con lei anche Ambra Angiolini. Ma lui ha già replicato alle accuse: "Sono stato frainteso"

Non si arrestano le polemiche suscitate dalle parole utilizzate da Amadeus nei confronti di Francesca Sofia Novello, modella, compagna di Valentino Rossi e prossima primadonna del Festival di Sanremo 2020. Ad accusare il conduttore di sessismo è ora anche Claudia Gerini attraverso un post pubblicato su Instagram nella mattinata di oggi. Un attacco inaspettato, se si considera il fatto che, proprio qualche settimana fa, alcune indiscrezioni del sito Blogo raccontavano che l'attrice era ad un passo dal palco dell'Ariston, dove sarebbe potuta approdare nelle vesti di cantante grazie ad un brano inedito. 

Claudia Gerini contro Amadeus

Di seguito il post condiviso da Claudia Gerini: 

"Come si fa nel 2020 a dire in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito - mainstream- una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata? Ancora stiamo così?

Un uomo al centro, che parla, e ha diritto di parola... Le donne come contorno di belle statuine, degne di stare lì sedute perché bellissime (all’uomo non è richiesta la bellezza, incredibile, nonostante i 50 anni). 

Tutto ciò è inaccettabile. Ancora le donne che fanno paura ed è meglio che stiano un passo indietro! Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10? Vogliamo 10 conduttori. Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità. #boycottsanremo

Claudia Gerini contro Amadeus, arriva l'appoggio di Ambra Angiolini

Tra i commenti al post di Gerini, spicca quello della collega Ambra Angiolini. "Ma sono proprio d’accordo!!! - scrive l'attrice romana - Sono indiscutibilmente brutti quasi tutti e noi sempre giudicate se invecchiamo, se ingrassiamo, se cellulitichiamo..... ma basta!!!! E per notare tutto questo mi sono dovuta girare perché davanti a me di questi uomini non ho visto nessuno". 

Claudia Gerini contro Amadeus. Il conduttore chiarisce : "Sono stato frainteso"

Parole dure e senza sconti, quelle di Gerini. Va precisato, però, che Amadeus ha già avuto modo di chiarire la sua posizione. "Allora forse potevo esprimermi meglio e forse sono stato frainteso. Ma il concetto era un complimento che rifarei: di Francesca Sofia Novello ho apprezzato da subito che, pur essendo all'inizio di una promettente carriera da modella, non avesse mai approfittato della 'illuminazione' del suo fidanzato (Valentino Rossi, ndr), dei riflettori puntati su di lui. Tutto qui. L'ho detto male? Forse dovevo dire 'un passo di lato' invece di 'un passo indietro'? Ok. Ma da qui all'insulto sessista ce ne passa".

A difendere Amadeus anche la moglie Giovanna Civitillo. "Io, A volte 'un passo avanti', A volte 'un passo indietro', Spesso Accanto, ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE - scrive in un messaggio pubblicato su Instagram - Purtroppo o per fortuna mio marito è poco social , e a me diverte avere un profilo di coppia, fatto proprio così e che gestisco io". 

AGGIORNAMENTO: IL POST DI CLAUDIA GERINI E STATO CANCELLATO DALL'ATTRICE QUALCHE ORA DOPO LA PUBBLICAZIONE. 

IMG_20200117_170335-2

Come si fa nel 2020 ... a dire in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito -mainstream -una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata ? Ancora stiamo così.... ? un uomo al centro, che parla , e ha diritto di parola.....le donne come contorno di belle statuine.... degne di stare lì sedute perché bellissime( all’uomo non è richiesta la bellezza incredibile.... nonostante i 50 anni) Tutto ciò è inaccettabile.ancora le donne che fanno paura ed è meglio che stiano un passo indietro! Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10? Vogliamo 10 conduttori . Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità #boycottsanremo

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

Today è in caricamento