rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Gli Ex-Otago a Sanremo 2019 con "E' Solo una canzone": testo e video

Il gruppo musicale indie pop per la prima volta in gara sul palco dell'Ariston

Gli Ex-Otago, gruppo musicale indie pop formatosi a Genova nel 2002, sono tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2019 con la canzone "E' solo una canzone". La kermesse musicale va in onda dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai 1 con la conduzione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. 

Gli Ex-Otago a Sanremo 2019 con "E' Solo una canzone": testo e video 

Resta con me
Perché la notte mi fa perdere
Poi non ho voglia di sognare
Perché domani è uguale
Resta con me
Anche se è una vita che usciamo insieme
Dormir con te stanotte è importante
Perché ci vogliamo bene
Non è semplice
Restare complici
Un amante credibile

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LA CANZONE...

Il video

Gli Ex-Otago a Sanremo 2019 con "E' Solo una canzone": significato

"Solo una canzone" è una dichiarazione d’amore, una ballad che racconta una fase dell'amore meno inflazionata, quella dell'amore “adulto". Come è più facile e immediato raccontare la passione iniziale oppure la rabbia che si porta dietro la fine di una storia, ci vuole una vita per comprendere la bellezza di un legame sereno e trasparente, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno.

In questo pezzo, scritto e arrangiato da tutti e cinque i componenti della band e prodotto da Cantaluppi, gli Ex-Otago uniscono sonorità “nude” ed acustiche a una ricchezza orchestrale estremamente appassionata, come una dichiarazione, che comincia timidamente, con un pianoforte sottovoce, per poi animarsi ed arricchirsi man mano. Il sapore indie-pop, marchio di fabbrica della band, però, non si perde nemmeno per un attimo.

Il brano anticipa 'Corochinato', il nuovo album di inediti in uscita il prossimo 8 febbraio per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia. Prodotto artisticamente da Matteo Cantaluppi, arriva a distanza di due anni e mezzo dall’uscita del loro ultimo album Marassi.

Sanremo 2019: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Ex-Otago a Sanremo 2019 con "E' Solo una canzone": testo e video

Today è in caricamento